Fino a ieri quelli del Grande fratello tedesco non sapevano nulla del virus. Le reazioni

I concorrenti della casa del Grande fratello tedesco hanno scoperto solamente ieri del virus

Sono bastate poco più di 24h per far cambiare idea agli autori del reality show in Germania. Infatti, prima della diretta di ieri sera, avevano dichiarato di non voler informare il cast del diffondersi della pandemia per non allarmarli. A seguito di feroci critiche, soprattutto su Twitter, ieri il conduttore Jochen Schropp ed il virologo Andreas Kaniewski sono entrati nella casa per rivelare ai ragazzi la verità sulla battaglia che sta affrontando la Germania e tutto il mondo. La maggior parte dei concorrenti, infatti, era entrata nella casa più di un mese fa ed era all’oscuro di quanto, nel frattempo, avveniva al’esterno.

Le parole del conduttore seduto dietro ad un vetro

Nei primi minuti della diretta televisiva, il conduttore  del TV show seduto accanto ad un medico dietro ad una parete di vetro per proteggere i concorrenti, ha informato i concorrenti del virus e risposto alle loro domande. Ecco le sue prime parole: “Capisco che vi fa strano vedermi qui. Non fatevi prendere dal panico e non preoccupatevi. Fuori le cose sono molto cambiate nelle ultime settimane, soprattutto negli ultimi giorni. Ora vi spiego cosa sta accadendo e perché sono qui dietro ad un vetro. Esiste un virus chiamato COVID-19 che ultimamente si è diffuso in tutto il mondo. Alcuni sviluppano sintomi gravi, altri una sorta di influenza, qualcuno non ha nessun sintomo. Il virus è pericoloso soprattutto per gli anziani e chi soffre di altre patologie. Prima che vi prenda il panico vogliamo comunicarvi che i vostri cari stanno benissimo.”

Uno shock per tutti, alcuni sono scoppiati in lacrime

Dopo aver visto i filmati di cronaca e una panoramica di come il virus ha attraversato il continente, ai concorrenti sono stati mostrati i messaggi video dei loro cari, suscitando applausi e lacrime di gioia nel sapere che stanno bene. Molti familiari  hanno detto ai concorrenti di rimanere ottimisti, altri li hanno incoraggiati a restare in casa: “Probabilmente è il posto più sicuro della Germania in questo momento” Schropp, rivolgendosi ad un concorrente ha detto: “Pat, vedo la paura nei tuoi occhi” mentre cercava di rassicurarlo. Michelle, un’ altra concorrente, è invece scoppiata a piangere poiché preoccupata per sua madre di 55 anni che ha una malattia ai polmoni. La maggior parte del gruppo era seduta in un silenzio, in shock per la notizia, con qualche “oh mio Dio” in sottofondo. Alcuni parenti hanno deciso di sdrammatizzare chiedendo scherzosamente ai concorrenti di portare a casa un po’ di carta igienica.

Leggi anche: Bella Ciao, il bellissimo video in onore dell’Italia dai balconi di Bamberga “dai nostri amici tedeschi”

Studia tedesco via Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

 

Immagine di copertina: Youtube