A Berlino si celebra l’Armenia con una giornata di cibo e cinema grazie al Travelling Film Festival

Tutto pronto per la prima giornata del Travelling Film Festival Berlin: sotto i riflettori inizia con l’Armenia

Un viaggio alla scoperta dell’Armenia nel cuore di Berlino? Al Travelling Film Festival Berlin si può! Il festival che, per una settimana, unisce cinema e cucina per conoscere la cultura di sei paesi diversi del mondo quest’anno inizia il giorno 26 novembre 2019 e la serata d’inaugurazione è dedicata all’Armenia. A cavallo tra l’Europa e l’Asia, immersa tra le montagne del Caucaso Minore, si avrà modo di intraprendere un “viaggio” fatto di immagini, suoni, odori e sapori rimanendo fermi in un unico luogo, il cinema Il Kino su Nansenstr. 22 a Neuokölln. Si comincia alle ore 19:00 con un benvenuto da parte dell’Ambasciatore armeno a Berlino e un video di presentazione del Paese. Si prosegue poco dopo con il film (in lingua originale con sottotitoli in inglese), ovvero la commedia Poker AM, campione d’incassi in patria qualche anno fa e ancora mai distribuita in Germania.  Subito dopo la proiezione, nella parte lounge del cinema, c’è una cena tradizionale di cibo armeno con menù scelto dall’Ambasciata stessa (insomma, autentico al 100%) e distribuzione di materiale informativo per pianificare il proprio viaggio in Armenia. Il prezzo d’ingresso per la serata è di 15 € e comprende tutto, sia il film che la cena. I posti sono limitati, solo 52.

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Armenian Day: la trama di Poker AM e il menù della cena tipica

Poker AM dDavid Babakhanyan (2012), una delle migliori commedie armene di sempre secondo la critica e record di incassi al botteghino. Risate assicurate con questo cocktail di auto rubate, inseguimenti, partite a poker e una storia d’amore a contornare il tutto. David Babakhanyanm, il regista, è anche sceneggiatore e produttore e tra le commedie che ha diretto si ricordano A Millionaire Wanted (2010), The Fiancé from Circus (2011), Four Buddies and The Bride (2015). Subito dopo la proiezione dovrete essere pronti ad un viaggio alla scoperta della cucina armena, un mix di ingredienti semplici e tecnologie di cottura sofisticate. Tra i piatti imperdibili assaggerete il Lavash, pane azzimo e sottile che accompagna verdure, carne e formaggio, il Tolma, foglie di uva e cavolo con ripieno di carne e erbe di montagna e per dessert… il Gata, pasta sfoglia di farina, burro e zucchero che, è tradizione, riempire con una moneta come buon auspicio!

Travelling Film Festival Berlin, l’edizione 2019

Il Travelling Film Festival Berlin è un festival nato nel 2018 per promuovere la conoscenza, le usanze e le tradizioni di più paesi del mondo nel cuore  di Berlino attraverso il cinema e la cucina. Giunto alla sua seconda edizione, il Travelling Film Festival inizierà il 26 novembre e si concluderà l’1 dicembre al cinema Kino. Ogni serata verrà dedicata alla scoperta di un Paese speciale. Quest’anno l’esplorazione inizia dall’Armenia, passa per gli Emirati Arabi, la Croazia, la Basilicata, la Serbia, fino ad arrivare in Georgia. Si comincerà alle ore 19:00 con la presentazione del Paese del giorno, si proseguirà con la visione di un suo film per conoscerlo un po’ meglio (in lingua originale e sottotitolato in inglese), e si concluderà con una cena ricca di piatti tipici. È organizzato da Berlin Italian Communication, Berlino Magazine con la collaborazione delle Ambasciate di Armenia, Croazia, Emirati Arabi, Basilicata, Serbia e Georgia e l’aiuto, necessario, di From A to B, azienda di viaggio che aiuta i viaggiatori in giro per il mondo a trovare il migliore modo per spostarsi da un posto all’altro combinando treni voli, autobus e car sharing mostrando l’opzione più veloce e rispettosa per l’ambiente.

Trailer 'Travelling Film Festival Berlin'

The 'Travelling Film Festival Berlin' is right around the corner, and it's finally time fo you to see the official trailer of the event! Buy your ticket here http://ilkino.de/movie-program and enjoy the show!

Posted by Travelling Film Festival Berlin on Thursday, 14 November 2019

Armenia Day – Travelling Film Festival 2019

26 novembre 2019 dalle ore 19 alle ore 22

19:00  Benvenuto e presentazione dell’Armenia

19:15 Proiezione di POKER AM di David Babakhanyan (1h41 min, 2012)

21:00 Cena tradizionale armena

Biglietti: 15 euro acquistabili qui

IL KINO Berlin

Nansenstraße 22, 12047 Berlin

Evento Facebook

Leggi anche: Travelling Film Festival Berlin, in arrivo 6 giorni di film e cibo etnico, dall’Armenia alla Basilicata

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Screenshot da Youtube, Poker AM