Berlino celebra la Georgia con una serata di cinema e cibo autentico

Una serata speciale dedicata alla Georgia per la conclusione del Travelling Film Festival Berlin

Fiumi, valli, monasteri imponenti, il Gran Caucaso, benvenuti in Georgia! Per la conclusione del Travelling Film Festival Berlin, la serata verrà dedicata a questa Terra magica, ricordata per la gentilezza dei suoi abitanti. Segnatevi l’appuntamento per il giorno 1 dicembre 2019 al cinema Il Kino Berlin (Nansenstrasse. 22 a Neukölln) alle ore 18:00. Dopo l’accoglienza dell’Ambasciata georgiana e un video di presentazione del Paese, la serata proseguirà in sala cinematografica con la proiezione sul grande schermo  di Namme, l’ultimo lavoro del regista Zaza Khalvashi in lingua originale con sottotitoli in inglese. Prima di salutarci,  un finger food scelto ufficialmente dall’Ambasciata georgiana, vi farà assaggiare le specialità più buone di questa terra splendida e segreta. La cena verrà arricchita da depliant e materiale informativo distribuito gratuitamente per illustrarvi le sue bellezze imperdibili e darvi alcune dritte per le future esplorazioni. Il prezzo d’ingresso è di 15 € inclusivo di tutto, film e cena. Affrettatevi, i posti sono limitati, solo 52.

Georgia Day: la trama di NAMME e il menù della cena tipica

Namme di Zaza Khalvashi (2017) racconta la storia della famiglia di Alì e della missione speciale che ha ereditato: occuparsi della fonte magica del villaggio per guarire il popolo ammalato. La costruzione di una centrale idroelettrica e i cambiamenti ambientali del Paese, minacciano però la disponibilità di questo bene prezioso, che comincia a scomparire. «Ho scritto la sceneggiatura di Namme nel 2010 mentre ancora cercavo finanziamenti per produrlo. Nel 2016, dopo aver avuto il supporto economico del National Film Center, ho ufficialmente cominciato a lavorarci» ha spiegato il regista. Il film presenta un cast di attori emergenti e non professionisti. E’ stato presentato al Tokyo Film Festival nel 2017 e ad oggi è considerato dalla critica «una perla del cinema georgiano contemporaneo». In seguito alla proiezione, la serata proseguirà nella parte lounge del cinema Kino con specialità tipiche della terra georgiana. Avrete modo di provare lo Pkhali, pasta speziata con noci, erbe e aceto, il Khachapuri, pane a base di farina, yogurt e formaggio e poi melanzane, spinaci e buonissime verdure anche per i vegani!

Travelling Film Festival Berlin, l’edizione 2019

Il Travelling Film Festival Berlin è nato nel 2018 per promuovere la conoscenza, le usanze e le tradizioni di più paesi del mondo nel cuore di Berlino attraverso il cinema e la cucina. Giunto alla sua seconda edizione, il Travelling Film Festival inizierà il 26 novembre e si concluderà l’1 dicembre al cinema Kino. Ogni serata verrà dedicata alla scoperta di un Paese. Quest’anno l’esplorazione inizia dall’Armenia, passa per gli Emirati Arabi, la Croazia, la Basilicata, la Serbia, fino ad arrivare in Georgia. Si comincerà alle ore 19:00 con la presentazione del Paese del giorno, si proseguirà con la visione di un suo film (in lingua originale e sottotitolato in inglese) per conoscerlo un po’ meglio e si concluderà con una cena ricca di piatti tipici. È organizzato da Berlin Italian Communication, Berlino Magazine con la collaborazione delle Ambasciate di Armenia, Croazia, Emirati Arabi, Basilicata, Serbia e Georgia e l’aiuto, necessario, di From A to B, un’azienda di viaggio che aiuta i viaggiatori in giro per il mondo a trovare il migliore modo per spostarsi  combinando treni voli, autobus e car sharing mostrando l’opzione più veloce e rispettosa per l’ambiente.

Travelling Film Festival Berlin – 2019 –

The 'Travelling Film Festival Berlin' is right around the corner, and it's finally time fo you to see the official trailer of the event!Buy your TICKET here http://ilkino.de/movie-programand enjoy the show!

Posted by Travelling Film Festival Berlin on Wednesday, 20 November 2019

Georgia Day – Travelling Film Festival 2019

1 dicembre 2019 dalle ore 18 alle ore 22:30

18:00  Benvenuto e presentazione della Georgia

18:15 Proiezione di Namme di Zaza Khalvashi (1h31min, 2017)

20:00 Cena tradizionale georgiana

Biglietti: 15 euro acquistabili qui

IL KINO Berlin

Nansenstraße 22, 12047 Berlin

Evento Facebook

Leggi anche: Travelling Film Festival Berlin, in arrivo 6 giorni di film e cibo etnico, dall’Armenia alla Basilicata

[adrotate banner=”39″]

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Film, Namme