fromAtoB, l’azienda berlinese che ti trova la migliore soluzione per andare da A a B

Alla scoperta di fromAtoB, azienda di Berlino al servizio dei viaggiatori

“Combiniamo tutti i mezzi di trasporto in circolazione, sia via terra che via aerea, per aiutare i viaggiatori a scegliere la migliore opzione per andare da A a B. La nostra missione è far conoscere tutte le offerte di viaggio possibili nonché far conoscere le emissioni di CO2 prodotte scegliendo uno dei vari itinerari. Teniamo molto alla salvaguardia dell’ambiente e crediamo che allo stesso modo lo siano i nostri clienti attuali e futuri” a parlare così è Denisa, Head of Content & Affiliate marketing di fromAtoB, azienda di base a Berlino che dal 2008 offre supporti di vario tipo a chi vuole viaggiare in giro per il mondo sempre avendo tutto sotto controllo e a portata di click. Li incontriamo nel loro ufficio vicino agli Hackerscher Markt.

fromAtoB, cosa fa

fromAtoB è sia un sito web che una APP. Come si vede dalla loro home page prima di tutto bisogna avere una domanda da porre riguardo ad un viaggio che si vuole intraprendere. Facciamo il caso che si voglia andare da Berlino a Passau in Baviera (ma avremmo potuto mettere anche mete fuori dalla Germania). Scegliamo il giorno, se è andata e ritorno o solo andata (nostra opzione), il numero dei viaggiatori (1) e poi aspettiamo che ci siano date tutte le risposte possibili. Il software prenderà in considerazione aerei, treni, bus e passaggi in auto “organizzati” fornendoci uno specchietto di tutte le opzioni, e relativi prezzi, per spostarsi, compreso, come detto, la quantità di C02 che si consumerà. Una volta scelta la modalità con cui ci si sposterà si potrà comprare direttamente il biglietto o i biglietti senza alcun sovrapprezzo, direttamente dai siti delle aziende che li offrono (quindi, nel nostro caso, ad esempio, Flixbus e Deutsche Bahn). Il sito e la APP, che sono in varie lingue, compreso l’italiano, però non sono solo questo: dentro ci sono tanti articoli interessanti su mete da visitare e consigli per risparmiare soldi e tempo.

From A to B,

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter