Trolltunga

Trolltunga, la spettacolare roccia norvegese dove la gente ama sposarsi

Per la prima volta il comune autorizzerà le nozze sopra la roccia di Trolltunga, la spettacolare roccia norvegese dove la gente ama sposarsi.

Trolltunga è la roccia norvegese dove la gente ama sposarsi. Si tratta di una delle formazioni rocciose più caratteristiche della Norvegia, presso la quale sempre più spesso le coppie scelgono di celebrare il loro matrimonio. Situata a 1.1oo metri sopra il livello del mare, Trolltunga (in italiano “lingua del troll”) si trova sul margine occidentale dell’altopiano di Hardangervidda, sospesa a 700 metri sopra il lago Ringedalsvatnet. Ora, per la prima volta, il comune di Ullensvang, nella contea di Vestland, darà la possibilità di fare domanda per sposarsi sopra la celebre roccia. Tale autorizzazione sarà però concessa solo a determinate condizioni. Già il mese prossimo, una coppia danese sarà la prima a sposarsi con il patrocinio del comune.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trolltunga Active (@trolltungaactive)

A Trolltunga ora ci si potrà sposare con il patrocinio del comune

Ogni anno, migliaia di turisti e appassionati giungono da tutto il mondo per fare escursioni e farsi fotografare sopra la famosa roccia. Trolltunga offre un panorama assai suggestivo grazie alla sua particolare posizione, sospesa a 700 metri sopra il lago Ringedalsvatnet. Per la prima volta, il comune di Ullensvang darà la possibilità alle coppie che lo desiderano di far richiesta per sposarsi sopra la roccia. La prima a farlo sarà una coppia danese. La celebrazione è prevista il 14 agosto, unica data stabilita finora per sposare le coppie che lo richiederanno. Qualora l’iniziativa abbia successo, il comune la riproporrà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trolltunga Active (@trolltungaactive)

Le condizioni da soddisfare per potersi sposare a Trolltunga

Per potersi sposare a Trolltunga occorre tuttavia soddisfare particolari condizioni. Innanzitutto, coloro che desiderano sposarsi in questa suggestivo contesto devono fare richiesta al comune di Ullensvang entro e non oltre l’11 agosto. Inoltre, la coppia deve essere già in possesso del permesso per sposarsi, rilasciato dalle autorità norvegesi competenti. Per ottenerlo, occorre inoltre certificare la propria residenza in Norvegia, prerequisito per potersi sposarsi legalmente nel paese scandinavo. Infine, chi vuole celebrare il proprio matrimonio a Trolltunga dovrà tenere in considerazione la difficile accessibilità del luogo. La coppia, insieme ai propri ospiti, dovrà recarsi in autonomia fino all’altopiano, senza la possibilità di fare soste (per l’assenza di servizi) lungo il percorso.

Leggi anche 20 splendidi luoghi da visitare in Scandinavia

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Trolltunga, Norvegia, Screenshot da Instagram

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *