Terme fuori Berlino vietano l’ingresso ai bambini come già alcuni bar cittadini

Le Terme Saarow, immerse nella campagna del Brandeburgo, poco distanti da Berlino, adotteranno restrizioni per i minori di 16 anni

Non lontano da Berlino e tuttavia in mezzo alla campagna, nel cuore della città termale di Bad Saarow, si trova un’oasi di salute e relax: le Terme Saarow. Situate direttamente sull’idilliaco lago Scharmutzelsee, le terme brillano per la loro inconfondibile architettura e sono il luogo perfetto per fuggire dal trambusto della vita quotidiana e lasciarsi coccolare. In nessun altro luogo benessere, salute e relax si uniscono in modo così efficace. Proprio per garantire benessere, salute e relax in futuro vi saranno restrizioni per i minori di 16 anni.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SaarowTherme (@saarowtherme)

Le acque curative della Catharinenquelle

Le terme di Saarow sono il cuore della località termale Bad Saarow e sono note per la salamoia naturale della Catharinenquelle. La salamoia naturale della Catharinenquelle fuoriesce da 450 metri di profondità direttamente di fronte alle Saarow Therme  e si arricchisce di minerali preziosi e oligoelementi nel suo percorso attraverso gli strati rocciosi.

La preziosa salamoia della Catharinenquelle è considerata un vero tesoro per il suo alto contenuto di minerali, e può essere definita “acqua curativa“. La temperatura della salamoia è di circa 35°C ed è consigliata per applicazioni dopo incidenti, lesioni e operazioni. Un bagno di salamoia  favorisce la guarigione, e il contenuto di sale ha anche un effetto positivo sulla carnagione. La pelle infatti diventa morbida ed elastica.

Da settembre saune e piscine saranno aperte solo ai maggiori di 16 anni

In futuro per  almeno due giorni a settimana, le terme saranno precluse ai bambini e ai ragazzi under 16. Il venerdì e il sabato le terme saranno aperte solo ai maggiori di 16 anni. L’offerta è pubblicizzata come “solo adulti” sulla homepage delle terme. Secondo BZ, Berliner Zeitung, una famiglia di Lichtenberg intervistata in merito considera le restrizioni alle famiglie con bambini ingiuste. “Dopo tutto, dobbiamo lavorare durante la settimana e mia figlia deve andare a scuola”.

Leggi anche : L’agricoltura urbana in un futuro ormai prossimo

Immagine in evidenza: Screenshot da YouTube