Come girare per la Sprea di Berlino affittando una barca

Affittare una barca a Berlino e fare un giro per la Sprea è molto più semplice del previsto. Un’avventura da provare almeno una volta per guardare la città con occhi diversi

Berlino è una città circondata e attraversata da corsi d’acqua e laghi. I due fiumi che toccano la capitale tedesca sono la Sprea e l’Havel. Passeggiando per la città avrete notato dei veri e propri imbarcaderi sulla Sprea, o delle barchette sparse per i canali di Kreuzberg o Mitte. In questo articolo vi illustreremo come affittare una barca per uso privato nei canali di Berlino. Infatti è possibile organizzare dei veri e propri eventi sull’acqua, o anche più semplicemente passare qualche ora in compagnia su un’imbarcazione in centro città. Sapevate che a Köpenick si trova una “piccola Venezia”? Ebbene sì, ed è anche possibile vivere un’esperienza simile a quella offerta dai canali veneziani in centro a Berlino.

La compagnia che si occupa di affittare le barche a privati si chiama Solarwaterworld, è molto attenta all’ambiente: predilige imbarcazioni che non inquinano l’acqua e l’acustica della città. Di seguito illustriamo i due punti di partenza che si possono scegliere per una gita in barca sulla Sprea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Solarwaterworldevent (@solarwaterworldevent)

Stazione di partenza: Warschauer Straße

Potete recarvi alla stazione di Warschauer Straße e più precisamente all’indirizzo Stralauer Allee 3 (10245 Berlin), dove è possibile noleggiare una barca, anche per gruppi fino a 8-10 persone. I prezzi variano in base al tempo trascorso in barca, indicativamente si spenderà 50 euro all’ora. Si può prenotare direttamente sul luogo o su questo sito web e non servirà alcuna licenza per guidare l’imbarcazione. Alla partenza verrete istruiti sulle regole e tutte le indicazioni utili per vivere al meglio l’esperienza.

Numero di telefono: +49 030814534960

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GoBoat Berlin (@goboatberlin)

Stazione di partenza: Köpenick

Se preferite una partenza in un posto più tranquillo potete noleggiare una barca da Köpenick, all’indirizzo Müggelheimer Straße 1 (12555 Berlin). Anche in questo caso è possibile prenotare sul loro sito web oltre che direttamente sul posto.

Esattamente come da Warschauer Straße, c’è la possibilità di scegliere la vostra imbarcazione, che può ospitare dalle due alle dodici persone. In barca potrete fare un bel picnic o godervi la ricca natura a sud-est di Berlino.

Numero di telefono: +49 030814534961

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Solarwaterworld (@solarwaterworld)

 

Leggi anche: Il meglio della stand-up comedy a Berlino: i nostri consigli

Immagine di copertina:  scholty1970 / pixabay

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter