Berlino, a novembre alcuni tratti dell’U-Bahn bloccati da lavori

A novembre inizieranno i lavori su diverse linee della U-Bahn di Berlino. Questo porterà a restrizioni per i viaggiatori

La Berliner Verkehrsbetriebe (BVG) eseguirà lavori di costruzione su diverse linee della metropolitana nel mese di novembre, questo comporterà restrizioni e cambiamenti sulle corse dei treni nelle prossime settimane. Come riporta il Berliner Morgenpost, i lavori interesseranno le linee U5, U6 e U7. La chiusura di alcuni tratti della linea U5, a causa dei lavori iniziati ad ottobre, continuerà fino al 22 novembre. Sulla linea U6, invece, il servizio subirà modifiche fino al 14 novembre. I treni della linea U7 subiranno variazioni dovute ai lavori nella stazione di Bismarckstraße: la linea U7 in direzione Rathaus Spandau passerà attraverso la stazione della metropolitana Bismarckstraße senza fermarsi dall’8 al 21 novembre. Lo stesso accadrà poi nella direzione opposta, verso Rudow, dal 22 novembre al 5 dicembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Weil wir dich lieben (@bvg_weilwirdichlieben)

I lavori sulla linea U5

I lavori sulla linea U5 sono iniziati ad ottobre. La chiusura di parte della linea U5 si protrarrà per tutto il mese di corrente, fino al 22 novembre. Il motivo della chiusura è legato ai cantieri tra le stazioni di Biesdorf-Süd e Tierpark, dove si stanno rinnovando i binari. Alla stazione della metropolitana di Wuhletal, le traversine di legno esistenti saranno sostituite e le piattaforme rinnovate.

I lavori sulla linea U6

Sulla linea U6 il rinnovo di tre punti tra le stazioni di Platz der Luftbrücke e di Alt-Tempelhof è iniziato nella prima settimana di novembre. I lavori di costruzione della linea continueranno fino al 14 novembre. Durante questo periodo, solo un binario sarà disponibile per il traffico sotterraneo, motivo per cui i treni U6 tra le due stazioni circoleranno solo ogni dodici minuti. Sulle altre sezioni, invece, il traffico dovrebbe svolgersi come previsto.

I lavori sulla linea U7

Nella stazione della metropolitana di Bismarckstraße i lavori sono in corso dal 2013 per ripristinare le linee U2 e U7. Da lunedì 8 novembre fino al 21 novembre, i treni U7 in direzione Rathaus Spandau passeranno attraverso la stazione della metropolitana Bismarckstraße senza fermarsi. Lo stesso varrà nella direzione opposta, cioè sulla strada per Rudow, dal 22 novembre al 5 dicembre. i lavori di costruzione della stazione sotterranea dovrebbero continuare fino alla fine del 2022.

 

Leggi anche: Ecco fin dove potrebbero arrivare in futuro le linee della metro di Berlino

Immagine di copertina: U-Bahn – ©annam. w. – Pexels