The Burning Hell, per gentile concessione di mSTARt

A Berlino il concerto dei The Burning Hell eclettica band canadese indie rock

Il tour dei Burning Hell passa per Berlino: la band si esibirà nella capitale tedesca per due giorni consecutivi

I “The Burning Hell” arrivano a Berlino per esibirsi in due serate consecutive a fine novembre. La band canadese infatti salirà sul palco del Marie-Antoniette il 21 e il 22 novembre, due date che fanno parte del loro fitto tour in Europa. Le date di novembre sono il risultato di una riprogrammazione, dopo che i loro show erano stati posticipati due volte a causa della pandemia da covid-19. Questa volta però la band è pronta per esibirsi di nuovo dal vivo! Famosi per organizzare tour fittissimi di date e negli angoli più remoti del pianeta, finalmente i The Burning Hell possono tornare ad esibirsi a pieno regime. Dopo diversi show a fine ottobre in Canada, a novembre il tour arriva in Germania, con un ritmo serratissimo: una data al giorno, di cui due nella capitale. La prima sera si esibiranno insieme alla band Drunk at your Wedding e all’artista Kelly McMichael. Il 22 novembre invece i The Burning Hell saranno introdotti da Desmond Garcia One Man Band. I biglietti sono acquistabili online qui oppure qui.

Berlino Magazine metterà in palio due biglietti (uno per lettore) per il concerto dei The Burning Hell per il giorno lunedì 22 novembre. Il concorso avverrà sul nostro canale Instagram lunedì 15 novembre. Seguiteci per scoprire come partecipare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mathias Kom (@theburninghellband)

Cosa aspettarsi dalle due date a Berlino

I “The Burning Hell” sono una band estremamente prolifera e questo rende sicuramente molto contenti i loro fan. Allo stesso tempo, però, risulta difficile incasellare la loro musica in un unico genere che la contraddistingue. Alcuni li inseriscono nella corrente indie pop e rock, ma di fatto restano un gruppo molto eclettico. Un tratto però che accomuna tutta la loro produzione musicale sono i testi particolarmente letterari di Mathias Kom. Infatti, le canzoni dei Burning Hell spesso prendono la forma di narrazioni fantastiche. Altre volte invece si fanno voce di alcuni fatti storici di grossa portata. Per questo motivo la musica della band viene spesso definita impegnata e naif allo stesso tempo, cinica e piena di vita. Per fare un esempio, due membri della band – Ariel Sharratt and Mathias Kom – hanno inciso un album nel 2020 che parla di ‘gig economy’ dal titolo “Never Work”. Alcuni pezzi estratti dall’album verranno suonati in tour, insieme a nuove canzoni dell’album in arrivo, che parlano tra le altre cose di apocalisse.

Per poter accedere al concerto, vale la regola delle 2G. Questo significa che solo i vaccinati con entrambe le dosi, i guariti e tutti coloro che non si possono vaccinare per motivi di salute certificati potranno entrare al Marie-Antoniette. Questa volta, un tampone negativo non sarà sufficiente, anzi è consigliato presentare una prova di negatività in aggiunta al certificato di vaccinazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mathias Kom (@theburninghellband)

The Burning Hell – Third Time’s the Charm Tour

Evento facebook

21 e 22 novembre

MarieAntoinette – Holzmarktstrasse 15-18. 10179 Berlin. S+U-Bahn: Jannowitzbrücke

Biglietti online disponibili per entrambe le date qui oppure qui.

 

Leggi anche: A Berlino la mostra fotografica Easy Rider Road Show dedicata al lato sovversivo e selvaggio del ciclismo

Immagine di copertina: The Burning Hell, per gentile concessione di mSTARt