Una fattoria tedesca offre videochiamate con gli alpaca

Una bella iniziativa per movimentare le proprie giornate a casa facendo qualcosa di unico

La fattoria Eventhof Kisselmühle nei dintori di Wiesbaden (Assia) dal 20 aprile scorso organizza videochiamate con i suoi alpaca. È un modo simpatico e sicuramente originale per sostenersi economicamente in un periodo difficile come quello attuale”. La struttura è completamente a gestione familiare. Fonadtori ne sono Alexandra e Frank, ma all’interno ci lavorano anche il figlio ventitreenne Benjamin e la sorella di due anni più giovane Katharina. “Ci siamo trasferiti qui nel 1995. Abbiamo sempre amato la campagna, ma fino ad allora non avevamo mai avuto animali. Da quando abbiamo avuto il primo lama dai vecchi proprietari della fattoria ci siamo innamorati e così abbiamo ampliato l’area e cominciato ad adottar altri lama e alpaca organizzando tour, feste per bambini, eventi aziendali e tanto altro”.

Le videochiamate con gli alpaca, come funzionano

Il prezzo per 15 minuti è di 40 €, 10 e in più se si vuole fare una conferenza con i propri colleghi ed essere collegati con più persone. L’obiettivo non è fare soldi, la fattoria si sosteneva precedentemente, offrendo visite e passeggiate con i propri animali, ma cercare di rimanere in piedi.

Sul sito Alpaca-calling appaiono le regole per organizzare la videochiamata.

1 – Scegli un giorno e un orario gratuiti nella finestra di dialogo della prenotazione

2- Scegli il tuo alpaca preferito

3-Paga Completa con  PayPal

4-Manda il link per partecipare alla videoconferenza all’indirizzo invitation@alpaca-calling.com o includi quell’indirizzo e-mail come partecipante alla conferenza. “Saremo presenti alla conferenza 5 minuti prima dell’inizio della riunione concordata”.

Gli alpaca, una passione molto tedesca

Chi non vorrebbe trascorrere una giornata con questi bellissimi animali originari del lontano Perù? È per rispondere a questa domanda che tante fattorie tedecshe negli ultimi anni si sono attrezzate per ospitare alpaca nelle proprie strutture. Sono animali docili, relativamente facili da gestire e con un fascino esotico che conquista sia i bambini che gli adulti. Una fattoria di questo tipo ha vita anche poco fuori Berlino, a Nieplitzhof, immersa nel verde del vasto parco naturale Nuthe-Nieplitz del Brandeburgo. La fattoria organizza visite guidate, picnic ed escursioni negli ampi pascoli circostanti. Durante la visita, è possibile nutrire, accarezzare e ovviamente scattare foto con gli alpaca. I partecipanti al picnic siedono comodamente al tavolo e degustano i manicaretti preparati dalla fattoria, circondati da curiosissimi alpaca. Infine, chi ama la meditazione e ha bisogno di prendere una pausa dal trambusto cittadino può ritrovare la pace e godersi un po’ di tranquillità conducendo gli alpaca al guinzaglio.

Studia tedesco via Skype con lezioni private o collettive, corsi da 48 ore (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter