Lufthansa offre test Covid gratis a chi viaggia in Germania

A partire dal 12 novembre, la compagnia aerea Lufthansa eseguirà i test rapidi sui passeggeri dei voli tra Monaco e Amburgo.

La compagnia Lufthansa ha annunciato che i passeggeri che viaggeranno tra le due città tedesche, saranno sottoposti a test antigeni rapidi, gratuiti e facoltativi. In alternativa, coloro che li rifiuteranno, verranno reindirizzati ad un altro volo. Se invece saranno in grado di presentare un test PCR negativo effettuato al massimo 48 ore prima, potranno accedere direttamente al gate. 
La procedura avrà inizio il 12 novembre prossimo.

Il primo esperimento

La compagnia aerea tedesca ha acquistato 250.000 test antigeni nel tentativo di reintegrare alcune delle rotte al momento sospese. 
L’esperimento è stato già collaudato nei voli di compagnie austriache sussidiarie tra Berlino e Vienna.
I passeggeri dovranno registrarsi e soprattutto arrivare in aeroporto prima del solito. Il test ha infatti bisogno al massimo di un’ora di tempo per fornire i risultati.

Le misure precauzionali della compagnia

Al fine di tutelare i propri clienti, da ottobre a dicembre le cabine dei velivoli saranno riempite solo al 25% della loro capacità. Per l’azienda sono attese perdite che ammontano a circa 350 milioni di euro al mese.
La compagnia spera che questa sia la via da percorrere per ripristinare i voli oltreoceano dopo le ingenti perdite economiche post Covid-19. 
Ciò non toglie però, che al contempo si stia preparando ad affrontare ulteriori emorragie finanziarie in vista dell’incerto inverno che è alle porte. Secondo il CEO della compagnia aerea, le industrie farmaceutiche sarebbero in grado di fornirgli celermente quantità più ingenti di test rapidi. 
Seppur non affidabili quanto i test PCR, per ora, restano comunque l’alternativa più convincente.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: aereo Lufthansa ©bernswaelz da Pixabay CC0