Germania, sparatoria nella notte: almeno 11 morti nella comunità turca vicino Francoforte

Strage ad Hanau, centro della Germania, il sindaco “Non posso immaginare serata peggiore”

Almeno 11 morti e 5 feriti: è il conto della sparatoria avvenuta intorno alle 10 di ieri sera, mercoledì, nel centro di Hanau, cittadina a 25 kilometri ad est da Francoforte. Tra i deceduti c’è il presunto killer che, prime indiscrezioni, sembra si chiami Tobias R. . Come riporta l’inFranken,  la sparatoria sarebbe avvenuta in due diversi locali. L’omicida prima avrebbe ucciso tre persone all’interno del club Midnight, poi, dopo aver ripreso l’auto, altre sette nell’area fumatori dell’Arena Bar & Cafè. Purtroppo non sono ancora chiari tutti i dettagli della vicenda, ad ogni modo sembra che nel secondo locale il killer abbia sparato alla cieca. Come riporta la polizia, il cecchino sarebbe stato poi ritrovato poi morto, assieme ad un’altra persona, nell’ appartamento del padre ad Hanau.

Strage di Hanau, le vittime

Al momento la strage sembra sia avvenuta solo ed esclusivamente all’interno della comunità turca e curda della cittadina. Con un tweet la polizia ha affermato che non ci dovrebbero essere stati complici, mentre, secondo la Bild, il padre del presunto omicida – un tedesco di cui però non sono note eventuali origini straniere – sarebbe stato portato in questura dalla polizia. L’omicida aveva la licenza da cacciatore e un regolare porto d’armi.  Un recente aggiornamento parla di un video di confessione dell’omicida trovato accanto al suo corpo. Sembra che alla base di tutto ci siano motivazioni razziste.

La sparatoria di Berlino del 14 febbraio

Solo 5 giorni fa al centro di Berlino, fuori dal locale Tempodrom, c’era stata una sparatoria che aveva portato alla morte di una persona e al ferimento di sette subito dopo lo show del comico turco Guldur Guldur. Anche in quel caso tra le vittime c’erano stati solo turchi (ma non curdi).

Photo: © Pixabay  CC0