Berlino, sparatoria in centro. Ucciso un uomo, killer in fuga

Un uomo ucciso e quattro feriti alle gambe. Questo è il bilancio delle vittime della violenta sparatoria di questo venerdì. L’intervento immediato della polizia ha evitato ulteriori vittime.

Sparatoria questo venerdì sera davanti al Tempodrom a Berlino-Kreuzberg. Mentre nella sala degli eventi si svolgeva uno spettacolo comico turco, il Güldur Güldur, alcuni uomini hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco al di fuori della sala. La sparatoria ha causato una vittima di 42 anni e 4 feriti di età compresa tra i 28 e 52 anni. Tutte le vittime sono di nazionalità turca. 4 persone sono state ferite con colpi alle gambe. L’uomo di 42 anni è stato raggiunto da diversi colpi sulla parte superiore del corpo, che hanno causato la sua morte. Secondo le informazioni del Tagesspiegel una volante della polizia è intervenuta immediatamente. In questo modo hanno potuto evitare ulteriori vittime. Circa 3000 persone si sono presentate per assistere all’evento. Molto di loro non si sono accorti dell’accaduto. Le forze dell’ordine sono poi intervenute con circa 200 unità per far sgombrare l’area. Gli spettatori sono stati fatti evacuare dalle uscite laterali, il tutto è avvenuto in modo tranquillo.

La polizia sta cercando 4 uomini di origine turca

La tragedia è avvenuta intorno alle 11 di sera. I colpevoli sono riusciti a scappare e sono tutt’ora in fuga. La polizia sta cercando 4 uomini e sta indagando negli ambienti della criminalità turca. Sulla scena del crimine sono stati trovati proiettili e bossoli di due calibri diversi. La squadra omicidi sta attualmente indagando se un uomo arrestato sabato a Francoforte (Oder), nel Brandeburgo, sia tra i complici. Inoltre la polizia ha fermato all’uscita del Tempodrom un altro uomo di origine turca, già noto alle autorità.

Ancora non chiaro il movente di un crimine così efferato

Tuttavia ancora non si hanno informazioni specifiche riguardo al movente della sparatoria. Ancora non è chiaro se sia avvenuto a seguito di una discussione, oppure se legato all’evento. Ci sono i sospetti che si tratti di una vera e propria esecuzione.  La portavoce dell’Ufficio del Procuratore Generale ha commentato l’incidente dicendo «Il fatto che si sia trattato di un attacco mirato è solo una speculazione».

Leggi anche: “Sparatoria in Germania, sei morti

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Picture: screenshot from Youtube