Sparatoria in Germania, sei morti

Strage nel centro sud della Germania

Strage a Rot am See nel nord-est del Baden-Württemberg, sei vittime e due feriti. Fermato un sospetto. Sembrerebbe un dramma familiare, esclusa l’ipotesi di attacco terroristico.

Il colpevole ha poi chiamato le autorità

Sei vittime e due feriti in una sparatoria avvenuta nel primo pomeriggio a Rot am See nel nord-est del Baden-Württemberg. La strage è avvenuta nella Banhofstraße, in una zona residenziale. Secondo un resoconto del giornale regionale Südwest Presse, il dramma si è svolto nell’area di un ristorante, il “Deutscher Kaiser”. Sembrerebbe che lo stesso colpevole abbia avvertito le autorità intorno alle 12:45, le quali sono immediatamente intervenute isolando la strada. Hanno trovato due morti nel ristorante e quattro morti fuori dall’edificio. Le vittime sono tre donne e tre uomini tra i 35 e i 65 anni. Gli agenti della scientifica sono poi entrati nell’edificio per studiare la scena del crimine.

Le comunicazioni della polizia finora

Il merkur.de riporta la notizia che al momento la polizia ha dichiarato che l’esecutore avrebbe agito autonomamente, e non ci sono prove di altri complici. In una conferenza stampa nel municipio di Rot am See, hanno dichiarato che il sospetto è un tedesco di 26 anni che ha il porto d’armi. L’uomo avrebbe sparato con un’arma semiautomatica. La polizia ha inoltre dichiarato che ci sono sospetti di una relazione tra l’esecutore e le vittime “Diamo per scontato che sia un dramma familiare”. In una comunicazione di poche ore fa risulta che due dei morti sono il padre e la madre del colpevole. Al momento escludono la possibilità di un attacco terroristico, dato lo stato delle cose. Inoltre hanno pubblicato un tweet in cui dichiarano: “Si prega di astenersi da speculazioni. Vi contatteremo per ulteriori informazioni”.

Leggi anche: Germania, sparatoria davanti a una sinagoga, due morti

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Picture: screenshot from youtube