I Nutella Biscuit arriveranno fra qualche mese anche in Germania

I Nutella Biscuits arrivano in massa anche in Germania a partire dal prossimo autunno

I Nutella Biscuits sbarcano in massa anche in Germania. I biscotti più in voga del momento dovrebbero arrivare in territorio tedesco a partire dal prossimo autunno. Anche se ancora non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale in merito da parte di Ferrero. L’ingresso massiccio nel mercato estero potrebbe portare con sé nuovi investimenti e posti di lavoro, già incrementati per far fronte alla grande richiesta. Oggi i Nutella Biscuits però non sono introvabili. Come abbiamo potuto vedere anche noi, i Nutella Biscuits militano in qualche supermercato di Berlino. In particolare da Edeka, per un costo di 6 euro a pacchetto.

L’amore incondizionato dei tedeschi per Ferrero e Nutella

La prima filiale Ferrero in Germania aprì nel settembre 1956, in piena guerra fredda, a Stadtallendorf vicino a Marburg. Lo stabilimento, a Nord di Francoforte, partì con un direttore, una segretaria e tre operai piemontesi. Oggi ha quasi 4 mila dipendenti. In quegli anni, con il primo benessere i tedeschi cominciavano a viaggiare e scoprire la Riviera Adriatica e il cibo italiano. La Ferrero ci vide lungo. A partire dal nome della società tedesca: “Assia”, cioè Hessen, la regione dove cominciava a produrre. Per anni i tedeschi hanno creduto che i Mon Chéri fossero tipicamente tedeschi. Poi sono arrivati Nutella, ovini kinder e i diversi dolciumi made in Italy, che hanno riscontrato un successo inaudito. La Nutella è adattata alle preferenze nazionali e in Germania contiene una quantità maggiore di cacao rispetto a quella italiana. Oltre alla qualità dei prodotti, i tedeschi apprezzano le condizioni lavorative. Per esempio, dopo la pensione i dipendenti possono incontrarsi al centro per pensionati Ferrero Opera Sociale. Un’attenzione tutta made in Italy.

Il grande successo dei Nutella Biscuits in Italia. Dopo soli 3 mesi numeri da record

Dopo soli 3 mesi dal debutto sul mercato italiano i numeri dei Nutella Biscuits sono da record. Più di 17 milioni e mezzo di confezioni vendute, per un totale di oltre 52 milioni di euro (dati fino al 26 Gennaio 2020) come ha dichiarato a Il Sole 24 Ore RadiocorAngelo Massaro, general manager di Iri, società specializzata nella gestione di Big Data. Nonostante un aumento della produzione del 30%, l’assunzione di 170 unità in più (di cui il 40% a tempo indeterminato) e il passaggio a pieno regime dello stabilimento di Balvano (Potenza) la linea produttiva rimane satura. Sui Nutella Biscuits Ferrero stimava un fatturato in Italia intorno ai 70-90 milioni di euro per il primo anno, con la vendita di oltre 25 milioni di confezioni. Ma stando alle cifre del primo trimestre le aspettative verranno ampiamente superate.

Leggi anche:

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: screenshot da Youtube