Berlino, esplode edificio a Lichtenberg. Tre feriti

L’incidente è avvenuto in un capannone industriale. Dopo l’esplosione si è sviluppato un incendio. Sul posto la Feuerwehr che ha recuperato tre persone e le ha portate in ospedale

Lunedì pomeriggio intorno alle 17:00 si è verificata un’esplosione nel quartiere Lichtenberg, a est di Berlino, nella via Josef-Orlopp-Str. Il fatto è avvenuto in un capannone industriale. Più precisamente in un laboratorio di carpenteria e botanica. I testimoni hanno parlato di un rumore assordante nel pieno pomeriggio. Il tetto e parte delle mura dello stabile, che si sviluppa su un piano, sono crollati. Nell’incidente sono rimaste ferite gravemente tre persone. Dopodiché è scoppiato un incendio. Sul posto è intervenuta la Feuerwehr con 40 agenti, i quali hanno portato i feriti in un ospedale e spento le fiamme. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. La polizia sta indagando e sta formulando le prime ipotesi. Il mattino seguente, i tecnici della scientifica erano ancora impegnati a mettere in sicurezza le tracce.

Ancora ignote le cause dell’esplosione, forse si tratta di un difetto tecnico

Tre persone sono rimaste ferite, i testimoni hanno riferito che si tratta di 2 vietnamiti e un’altra persona proveniente dall’Africa. Uno di loro è un signore di 72 anni. 2 di loro hanno riportato gravi ustioni per via dell’incendio. Non sono in pericolo di vita, tuttavia sono sotto controllo ma non possono essere interrogati dalla polizia per capire bene le cause dell’incidente. Gli esperti di incendi del dipartimento di investigazione criminale non conoscono ancora la causa dell’esplosione. Per il momento hanno dichiarato che potrebbe essere stato un difetto tecnico di un compressore.

Alcune informazioni sull’edificio di Josef-Orlopp-Straße

L’esplosione è avvenuta nel sito di Josef-Orlopp-Straße, dove ci sono diversi magazzini e officine. L’edificio si sviluppa in un’area di 5000m², di questi 200m² sono crollati. Ci sono molte piccole imprese che si occupano di botanica, carpenteria e costruzioni in metallo. Queste fabbricano prodotti per il vicino centro Dong Xuan Center in Herzbergstraße, il più grande mercato asiatico di Berlino.

Leggi anche:”Germania, donna uccisa in hotel ritrovata accanto a neonato in vita

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Picture: screenshot from Youtube