Palazzo Calò a Bari per trascorrere un soggiorno all’insegna del comfort e del connubio tra tradizione e innovazione

Palazzo Calò è un meraviglioso hotel nel capoluogo pugliese in cui convivono perfettamente passato e contemporaneità

Mimetizzato nel borgo di Bari vecchia, in un vicoletto che ha il sapore di altri tempi e una genuinità intatta, Palazzo Calò ha però un’anima high tech. Dalla sua posizione privilegiata nel centro della città è il perfetto punto di partenza per poter visitare le meraviglie di Bari e, inoltre, per poter trascorrere un soggiorno all’insegna del comfort e del connubio tra la tradizione e l’innovazione. Palazzo Calò è, infatti, una dimora del XVI secolo interamente ristrutturata con criteri innovativi. Gli spazi così ricavati conservano intatta la bellezza originale delle pareti in pietra viva, arricchita di design moderno, soluzioni architettoniche avanzate e dotazioni domotiche, per un comfort pieno di fascino. Ma non solo: entro la fine del 2021 aprirà a pochi passi dall’edificio principale un’altra struttura, Palazzo Maurelli, che diventerà parte integrante dell’hotel dando vita al primo hotel diffuso di Bari.

Una delle stanze di Palazzo Calò

Una delle stanze di Palazzo Calò

Palazzo Calò è stato inaugurato nel 2012 dopo un sapiente lavoro di restauro e offre anche un meraviglioso roof garden

L’hotel è stato inaugurato nel 2012, dopo un intervento di restauro che fa trattenere il fiato tra soluzioni ardite e scelte sorprendenti e connette straordinariamente la contemporaneità ed il passato. Per un attimo la tradizionale Bari vecchia scompare per lasciare il posto ad un’altra interpretazione di sé. Più intima, più cercata, più crepuscolare. Nella hall, un bellissimo giardino verticale che porta immediatamente il focus verso il ventre della struttura, come ne fosse l’anima che l’attraversa dal basso in alto, chiarendone il registro stilistico: un recupero coraggioso, diverso. Le camere sono dotate di ogni comfort e gli arredi che le compongono sono stati scelti all’insegna del modernariato e del più ricercato design. Imperdibile lo stupendo roof garden con vista sulla città vecchia di Bari, la Cattedrale di San Sabino e la Cupola di Santa Teresa dei Maschi.

Sicuramente Palazzo Calo’ – con le sue 10 sistemazioni tutte differenti – è la formula tutta nuova per alloggiare a Bari , capoluogo pugliese affacciato sull’Adriatico, crocevia degli itinerari più belli e interessanti della Puglia. 

 

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

 

Immagine di copertina: Palazzo Calò – Bari

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *