Le regole attualmente in vigore per l’ingresso in Italia dalla Germania

Le regole in vigore e da osservare per l’ingresso in Italia provenendo dalla Germania.

Chiunque stia pensando di effettuare l’ingresso in Italia provenendo dalla Germania deve considerare e osservare alcune regole per prevenire la diffusione del Covid-19 e delle sue varianti. Coloro che intendono entrare in Italia per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo devono:

  • compilare il formulario digitale di localizzazione, denominato anche Digital Passenger Locator Form (EuPLF), che dovrà essere presentato in forma cartacea o sul proprio dispositivo mobile a chiunque sia preposto ai controlli.
  • presentare, a chiunque sia preposto ad effettuarne il controllo, l’EU Digital Covid Certificate conforme alla normativa europea, da cui risulti:  il completamento dell’intero ciclo vaccinale da almeno 14 giorni o l’avvenuta guarigione oppure l’esito negativo di un tampone molecolare o antigenico effettuato nelle precedenti 48 ore.

I bambini al di sotto dei 6 anni di età sono esenti dall’effettuare il test molecolare o antigenico.

Ingresso con transito o soggiorno in altri paesi nei precedenti 14 giorni.

Prima dell’ingresso in Italia è consigliato, per coloro che intendono effettuare l’ingresso in Italia, consultare il questionario predisposto dal Ministero degli Affari Esteri per verificare la propria situazione. Per ulteriori informazioni sulle condizioni per l’ingresso in Italia, consultare il sito del Ministero della Salute italiano, il FOCUS sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale; quello sul portale Viaggiare Sicuri.

L’ingresso in Italia via terra o via aerea è consentito senza alcun tipo di limitazione. Qualora e diversamente da quanto previsto per l’ingresso in Germania dall’Italia, coloro che non hanno terminato il ciclo vaccinale possono presentare, al momento dell’imbarco, un documento con il risultato negativo di un tampone molecolare o antigenico.

Leggi anche: BioNTech e Pfizer attendono l’OK dell’UE per vaccinare i bambini – Berlino Magazine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

In copertina: Ingresso in Italia dalla Germania Pixabay