Coronavirus in Germania, 10 nuovi casi, in totale 26. La vita continua normale

Com’è stato previsto dalle autorità tedesche, dopo l’esplosione di casi in Italia, nuovi casi si sono verificati anche in Germania

10 nuovi casi di Coronavirus in Germania nel Baden Württemberg, in Nordreno-Vestfalia e nella Renania-Palatinato. Lunedì, un 47enne con sintomi di polmonite grave è stato ricoverato vicino ad Aquisgrana e isolato nel reparto di terapia intensiva. Mercoledì è stato portato all’ospedale universitario di Duesseldorf. L’uomo è tornato di recente da un viaggio di lavoro dalla Cina. Anche la moglie è stata contagiata. Durante il loro periodo di incubazione hanno avuto infiniti contatti con altre persone e hanno partecipato al carnevale nel distretto di Heinsberg, nel Nordreno-Vestfalia. Infatti tra questi, altri tre casi confermati fanno parte delle loro conoscenze. A Mönchengladbach è stato confermato il caso di un medico che ha partecipato al carnevale. Nella Renania-Palatinato un soldato ha contratto il virus. Si tratta di un soldato di 41 anni dell’unità di pronto intervento dell’aeronautica dell’aeroporto militare di Colonia-Wahn, che da mercoledì è in cura presso l’ospedale centrale della Bundeswehr di Coblenza. Anche luisarebbe stato in contatto con l’uomo gravemente malato o con sua moglie, durante il carnevale. Anche un paziente della clinica Westpfalz di Kaiserslautern è stato trovato positivo. L’uomo sarebbe stato recentemente in Iran.

Il “paziente zero” per la Germania, un ragazzo che è stato recentemente in Italia

Poco prima che si venisse a conoscenza di nuovi casi, il ministro della Sanità del Baden-Württemberg, Manne Lucha (Verdi), aveva annunciato i dettagli del locale paziente zero , un venticinquenne di Göppingen. Questi è stato di recente a Milano. Mercoledì sera sempre nel Baden-Württemberg, un altro caso di una persona contagiata perché è stata a Codogno, una delle zone del Nord Italia con il più alto numero di casi.

I precedenti contagi sono quasi tutti tornati a casa

Al momento le autorità stanno cercando di risalire a tutte le persone con le quali i contagiati hanno avuto contatti. Un’operazione molto difficile, anche per via del Carnevale del distretto di Heinsberg. Le autorità tedesche hanno previsto l’esplosione di nuovi casi, a seguito degli eventi verificatisi in Italia. In precedenza ce ne sono stati 16. 2 di questi sono due persone evacuate dalla regione intorno a Wuhan e il resto sono casi che si sono verificati in Baviera. Di recente, 15 di questi casi sono stati messi fuori pericolo.

Leggi anche: “12 titoli che avremmo voluto fare sul Coronavirus a Berlino

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Picture: screenshot from Youtube