Germania, oltre 7000 contagiati. Il bollettino Land per Land

Oltre 7000 casi in tutta la Germania, 345 a Berlino. Da oggi misure drastiche adottate dal governo per cercare di contenere il contagio

I casi postitivi di Coronavirus/Covid-19 continuano a salire in tutta Europa. In Germania secondi i dati forniti dal Robert Koch Institut, oggi sono arrivati a 7.156 compresi i decessi. L’RKI monitora la situazione dei contagi in tutta la Germania ed è indicato come fonte ufficiale dal Ministero della Salute. Gli stati più colpiti sono la Renania Settentrionale-Vestfalia (oltre 2000), la Baviera (oltre 1000) e il Baden-Württemberg (quasi 1500). In questi tre stati si sono verificati in tutto 12 decessi, mentre altre fonti dicono che in Germania i decessi siano 20. Nella capitale tedesca sono stati finora scoperti 345 casi. Le zone più colpite sono secondo il Berliner Zeitung sono Wilmersdorf-Charlottenburg, Pankow, e Mitte, dove sono stati registrati oltre i 40 casi. Anche Amburgo è una delle città più colpite (310). Nel resto della Germania i Länder più colpiti sono la Bassa Sassonia (325), l’Assia (373) e la Renania-Palatinato (442). Gli altri stati registrano tutti meno di 200 casi. Negli ultimi giorni sono state prese drastiche misure di cautela per arginare il contagio. Di recente abbiamo indicato tutte le strutture e i numeri a cui rivolgersi in casi di un sospetto contagio a Berlino. 

Controlli ai confini e aumento dei casi in tutta Europa in particolare in Spagna

Divieto d’ingresso e severi controlli ai confini con l’Austria, la Svizzera, Francia, Lussemburgo e Danimarca, a meno che non si abbia un motivo valido per oltrepassare il confine. Ci sono eccezioni, ad esempio, per il traffico merci. Il governo federale inoltre sconsiglia qualsiasi viaggio all’estero non necessario. Questo dopo l’enorme crescita dei casi in Francia che sono arrivati oltre i 6500, ma soprattutto in Spagna dove sono hanno superato i 10000. 

Quasi 3000 nuovi casi in Italia, oltre 26000 attualmente positivi

Situazione ancora negativa in Italia, nonostante la quarantena ieri sono stati registrati  2470 casi positivi . Ogni giorno vengono registrati oltre 300 decessi. Oggi dall’ultimo bollettino possiamo vedere che sono stati scoperti quasi 3000 nuovi casi, un numero maggiore rispetto a ieri.  Al momento ci sono 26062 casi positivi, 2941 sono stati dismessi e 2503 sono deceduti. I casi stanno crescendo esponenzialmente anche in Iran, 16169 in tutto, oltre 1000 nella giornata di oggi. Buone notizie invece dalla Cina e dalla Corea de Sud dove il numero di nuovi casi diminuisce ogni giorno ed è arrivato quasi a zero.

Leggi anche:“Morirà tra lo 0,3 e lo 0,7% dei contagiati”. I veri numeri secondo Drosten, il Burioni tedesco

Studia tedesco via Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

picture: screenshot from Youtube