Condannato il 15enne che aveva ucciso un bambino di 6 anni a Pragsdorf, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore

Tragedia a Pragsdor: è stato ufficialmente condannato il 15enne che aveva ucciso l’amico Joel di 6 anni nel settembre 2023

A Pragsdor, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, è stato condannato un 15enne dell’omicidio dell’amico Joel di 6 anni. Ciò è quanto ha dichiarato il tribunale regionale di Neubrandenburg, in cui il processo a porte chiuse ha emesso il verdetto di sette anni e nove mesi di reclusione per l’imputato Geri K. Il caso che ha scioccato tutta la Germania per la sua violenza, riguarda il piccolo Joel, un bambino di 6 anni, ucciso nel settembre del 2023 dall’amico di famiglia. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due stavano giocando al parco, successivamente il colpevole ha prima picchiato e poi accoltellato il giovane. I genitori della vittima, non rientrando a casa, hanno dato l’allarme della sua sparizione alla polizia, che il 14 settembre ha trovato il corpo con ferite da taglio nascosto in mezzo a un cespuglio.

La famiglia di Joel si dichiara soddisfatta dell’esito del verdetto.

Il processo di Pragsdorf: il 15enne ha confessato

Le autorità hanno arrestato il 15enne Geri K. dopo sole due settimane dall’omicidio. Ricerche avevano infatti ufficializzato che l’imputato aveva visto per ultimo Joel e, inoltre, dopo il ritrovo del corpo e dell’arma del delitto, quest’ultima presentava tracce del DNA dell’adolescente. Gli inquirenti avevano fatto notare come Geri avesse già avuto comportamenti violenti nei confronti di altri bambini.

Il processo si è svolto a porte chiuse per preservare il giovane imputato e ha chiamato in causa circa 50 testimoni. Geri, durante lo svolgimento dell’inchiesta, era restato in silenzio fino a dichiararsi non totalmente colpevole. Successivamente la difese aveva parlato anche di complici dell’omicidio. Ma ad aprile scorso, l’imputato ha parzialmente confessato, permettendo poi al tribunale di ufficializzare la condanna a sette anni e nove mesi.

Il drammatico fatto

L’omicidio ha sconvolto la Germania per la drammaticità dell’evento. I due bambini, le cui famiglie si conoscevano bene, sono passati dal solito gioco alla violenza. Geri e Joel stavano giocando a trattenere il respiro il più a lungo possibile, a seguito del quale il più piccolo è svenuto. Questo è stato l’incipit da cui l’imputato ha iniziato l’atto incriminante.

Dopo il non ritorno a casa di Joel, i suoi genitori ne avevano denunciato la scomparsa. I vigili del fuoco e la polizia con cani ed elicotteri hanno ritrovato il piccolo corpo il 14 settembre nei pressi del lago di Pragsdorf.

 

Leggi anche: Sony ha fondato a Berlino un’etichetta solo per la musica techno – Berlino Magazine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagram e Twitter

Foto da Pixabay