https://unsplash.com/photos/FPt10LXK0cg

Germania, uomo precipita dal balcone cercando la ricezione del cellulare

In Germania un uomo è caduto dalla finestra cercando un segnale migliore per il cellulare

Stava cercando una migliore ricezione per il proprio telefono, ma l’equilibrio stava per giocargli un brutto scherzo. È successo a Arenshausen, in Turingia, una regione centrale della Germania. Un uomo di 43 anni, infatti, è caduto dalla finestra del suo appartamento mentre cercava una migliore ricezione per il suo cellulare sporgendosi dalla finestra. L’uomo è stato comunque fortunato: la finestra del suo appartamento da cui è caduto si trova al primo piano. L’impatto col terreno quindi non è stato tale da causargli gravi conseguenze. Solo qualche ferita lieve e una visita di accertamento in ospedale.

[adrotate banner=”34″]

L’alcool coinvolto nell’incidente

Secondo quanto riportato da Spiegel, l’uomo aveva bevuto alcolici prima della caduta. A causa dell’effetto dell’acool, l’uomo avrebbe quindi perso l’equilibrio mentre si sporgeva per trovare una migliore ricezione del cellulare. Gli investigatori, però, non rivelano quanto l’uomo avesse effettivamente bevuto. Cadendo dal primo piano, l’uomo ha riportato solo lievi ferite. Tuttavia, è stato portato in ospedale per precauzone. Si conclude quindi a lieto fine una storia che poteva avere gravi conseguenze. Pur essendo stato portato in ospedale per accertamenti, il 43enne ne è uscito praticamente illeso.

I cellulari causa di incidenti

I cellulari sono spesso causa di distrazione e certe disattenzioni possono costare caro. Un episodio con un epilogo ben peggiore è recente: è dello scorso novembre 2018 l’incidente in cui una donna tedesca ha perso la vita scattandosi un selfie. In Svezia, i pedoni troppo concentrati sul proprio telefono sono segnalati con un cartello di pericolo. In modo meno ironico, in Germania sono stati installati dei semafori per aiutare i distratti dallo smartphone ad attraversare la strada. Quest’ultima iniziativa è nata nei giorni successivi a un incidente in cui una ragazza distratta è stata investita a Monaco di Baviera.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © ROBIN WORRALL on Unsplash