Il 13 giugno a Berlino la stand up comedy di Edoardo Ferrario “Nei paesi civili”

Il tour europeo del comico romano farà tappa anche a Berlino

Dopo Luca RavennaAngelo Duro e Sandro Cappai, il 13 giugno alle ore 21 al Babylon prosegue la serie di spettacoli di stand up comedy italiani, questa volta con Edoardo Ferrario. “Nei paesi civili” è il tour che dopo Amsterdam, Londra, Parigi e Bruxelles, farà ultima tappa (inizialmente prevista per l’11) a Berlino. Il nome della tournée suggerisce che i sistemi di welfare dei paesi nordeuropei sono migliori di quello italiano, quindi il prossimo martedì ci aspetteremo una certa dose di satira sociale. Infatti, come ci ha riferito nella sua ultima intervista, “è una frase fatta di chi fa tre metri di strada in Olanda e dice ‘questo sì che è un paese civile’, anche se io in tre metri di strada in Olanda ho rischiato di morire 6 volte, visto quanto sono passivo-aggressivi i ciclisti con il loro campanellino”.

Dopo i sold out alle date italiane, Ferrario racconterà con la sua singolare ironia degli spaccati di vita e degli episodi al suo pubblico di italiani all’estero – composto anche da chi ha addirittura preso un volo da Roma perché non è riuscito a trovare un biglietto per gli spettacoli nelle città italiane. Noi di Berlino Magazine abbiamo messo due biglietti in palio per la data nella capitale tedesca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Berlino Magazine (@berlinomagazine)

Chi è Edoardo Ferrario

Classe 1987, il sogno di fare il comico – ci rivela Edoardo all’intervista a Berlino Magazine – è nato quando era un bambino, guardando i programmi di Serena Dandini e della Gialappa’s band. La sua carriera inizia nel 2012 su La7 con Sabina Guzzanti a “Un due tre stella”, dove ha capito che il comico poteva veramente essere il suo lavoro. Nel 2014 produce la serie “Esami” su YouTube, che conquista il pubblico universitario. Dal 2016 al 2019 fa parte del cast di “Quelli che il calcio” insieme al collega Luca Ravenna. Sempre nel 2019 porta il suo spettacolo “Temi caldi” su Netflix; l’anno successivo i suoi show “Diamoci un tono” e “Paese reale” vengono pubblicati su RaiPlay. Con Mondadori pubblica un libro, “Siete persone cattive”.

Ha condotto con Ravenna – col quale condivide un background molto simile – uno dei podcast più ascoltati d’Italia, “Cachemire”, definito da Ferrario “a metà tra una chiacchierata tra amici e il brainstorming per i pezzi di una stand-up” e conclusosi da poco con il tour estivo dopo due anni e tre stagioni. L’anno scorso ha anche fatto il doppiatore in “Troppo cattivi” e “Beavis & ButtHead”. L’ultimissimo progetto è “Prova prova sa sa”, con vari colleghi tra cui il conduttore Frank Matano, pubblicato su Amazon Prime video. In cantiere ha un film, che girerà il prossimo anno, e un nuovo spettacolo in Italia che prenderà forma a gennaio 2024.

Edoardo Ferrario – Nei paesi civili

Teatro Babylon, Berlino

13 giugno, ore 21

Biglietti acquistabili qui

Leggi anche: La stand-up di Sandro Cappai a Berlino (apre Fabio Corigliano) – Berlino Magazine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

"/

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagramTwitter e Telegram