La stand up comedy di Luca Ravenna arriva a Berlino

Lo stand up comedian milanese si esibirà il 4 novembre al Babylon per l’ultima tappa del suo tour Europeo

L’amatissimo Luca Ravenna, classe ’87, rientra a pieno titolo nel numero di quei comici – tra cui anche Stefano Rapone e Filippo Giardina – che stanno portando una ventata d’aria fresca all’ormai satura comicità italiana. Lo stand up artist ha all’attivo diversi special comici con numeri record per la Stand Up Comedy italiana come il suo “Improv Special vol.1” (2021) su The Comedy Club e Comedy Central. È anche il creatore e il conduttore, insieme a Edoardo Ferrario, del podcast Cachemire, “il podcast più morbido che c’è”, che ha avuto un enorme successo, tanto da essere arrivato al primo posto su Spotify Italia.

Qui a Berlino concluderà il tour internazionale del suo nuovo Live Show “568”, che ha già conquistato più di 20mila spettatori. Ad ospitarlo il teatro Babylon, grazie all’organizzazione del Berlino Comedy Spot che da tempo, collaborando con The Comedy Club, riesce a portare i migliori artisti italiani nella capitale tedesca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Ravenna (@lucaravennagol)

Chi è Luca Ravenna

Luca Ravenna è nato a Milano, si è poi trasferito a Roma da giovanissimo per studiare sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Lì ha collaborato con i The Pills, in occasione del loro primo film in qualità di sceneggiatore. Inoltre è stato autore della webserie non c’è Problema su Repubblica.it, e di Quelli che il Calcio su Rai2. Nel 2021 ha anche partecipato al chiacchierato comedy show, diventato virale, di Amazon Prime Video, LOL: Chi ride è fuori, che l’ha fatto conoscere la grande pubblico.

Il live show “568”

Lo show 568, già un successo nelle sue date estive italiane, lo è stato anche in Europa. Nello spettacolo, Luca Ravenna ci porta per mano nel suo strano mondo ricco di persone inventate e personaggi veri. Ha la capacità di raccontare la realtà in maniera comica e vivida, condividendo col pubblico temi molto personali, come il suo passato da cleptomane nei discount di Roma o la peggior cosa che abbia mai detto in psicoterapia, fino ad arrivare a trattare temi universali e cari a tutti noi, come il salto della quaglia.

In un’intervista per leggo.it alla domanda “perché 568?” ha risposto:

“A costo di sembrare antipatico, non rispondo mai a questa domanda. Sono super scaramantico quindi dico solo che è un omaggio ad un grande comico. Lo svelerò a fine tour. Per il momento, spero che sia un numero che tutti potranno ricordare”.

Live Show “568”

Babylon, Rosa-Luxemburg-Straße 30, Berlin

4 novembre, ingresso ore 21:00

Biglietti acquistabili qui

Evento Facebook

Leggi anche: Il meglio della stand-up comedy a Berlino: i nostri consigli

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto da evento Facebook