Retreat di yoga e meditazione in Italia

Un “ritiro” dagli stressanti impegni quotidiani per addentrarsi, attraverso lo yoga, in una dimensione determinata dall’essenziale.

Cristiana Battistella presenta l’esperienza del retreat, dal 4 all’8 settembre 2023 a Casa Valle Sturara, Sant’ Urbano, Padova, come un’occasione per immergersi in quello di cui si ha bisogno nel momento presente, permettendo di escludere per un po’ il superfluo, ossia ciò di cui possiamo fare a meno.

Il tentativo è quello di creare un nuovo spazio, sicuro e tranquillo, sia fisico che mentale. Il fine è rigenerativo e di rinforzo personale, in una dimensione di accoglienza e buona compagnia.

Casa Valle Sturara: la location

Il luogo si trova a Sant’Urbano, nella campagna veneta, in una posizione strategica ad un’ora in macchina da Venezia, mezz’ora da Padova e da Ferrara. Este e Monselice si trovano a circa 10 minuti di macchina, mentre le sedi termali di Abano e Montegrotto sono a 20 minuti. Il Centro di Produzione Teatrale Via Rosse ha la sua sede proprio lì e, per la sua quiete e posizione lontana dalla città, è perfetta per seminari residenziali di teatro, voce, yoga e meditazione.

L’evento: il programma

Il retreat avrà luogo, dal 4 all’8 settembre 2023 alla Casa Valle Sturara, Sant’ Urbano, Padova, in una dimensione “familiare”. I posti sono limitati e le camere sono doppie. La mattina si apre con una sessione di meditazione nella tradizione Shamata/Vipassana per proseguire con una lezione di Yoga Vinyasa dinamico. Il pranzo, come la cena, sarà preparato in gruppo, seguendo dei turni e si mangerà in compagnia. Il pomeriggio sarà libero lasciando spazio a passeggiate, letture, sieste, spesa o eventuali visite alle cittadine vicine. Nel tardo pomeriggio, prima di cena, ci sarà una lezione di Yoga Yin e Restorativo. In totale saranno 10 lezioni per 20 ore di pratica.
Si chiede a i partecipanti di portare il proprio tappetino yoga e, se in possesso, anche due blocchi.

 

Per Informazioni:
www.cristianabattistella.de
cristiana.bat@gmail.com
mobil +49.(0)152.21931157

 

Leggi anche: 5 parchi di Berlino dove fare yoga all’aperto

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

"/

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram