L’irriverente stand up comedy del leggendario Bill Burr arriva a Berlino

Evento imperdibile per gli amanti della stand up comedy: il grande Bill Burr arriva con il suo show nella capitale tedesca

Per chi segue la stand up in lingua inglese Bill Burr è uno dei volti, e delle voci, più importanti, uno di quelli in grado di spingere sempre più in là i limiti (caso mai esistessero o dovessero esistere) fondendo dissacranti osservazioni socio-culturali con un’ironia in grado di stendere chiunque. È immenso e non a caso il suo talento è ormai anche oltre gli show sul palco, ma è anche al centro della serie animata autobiografica F Is for Family (su Netflix), di un podcast tra i più ascoltati negli USA e, come attore, doppiatore o autore, di episodi o intere serie tv (Leo, Old Dads, Immoral Compass, Breaking Bad, The Mandalorian e tante altre) o film (Notte folle a Manhattan, Daddy’s Home, The Front Runner – Il vizio del potere, Il re di Staten Island, etc)

L’occasione di un suo spettacolo a Berlino è quindi ghiotta. Accadrà mercoledì 6 settembre alla Mercedes Benz Arena. In scena ci sarà lo spettacolo, aggiornato, con cui da due anni sta girando ormai mezzo mondo.

Bill Burry, un po’ di biografia

Bill Burr nasce l 10 giugno 1968 a Canton, Massachusetts, USA. Fin da giovane, Burr mostra interesse per la commedia e si esibiva in piccoli spettacoli locali durante gli anni dell’adolescenza. Inizia la sua carriera stand-up comedy nella metà degli anni ’90, esibendosi nei club comici di New York e Los Angeles. Il suo stile di comicità è schietto, diretto e spesso politicamente scorretto. Affronta argomenti controversi con una dose di umorismo tagliente. Partecipa a diversi spettacoli televisivi, tra cui guadagnandosi gradualmente visibilità tanto da realizzare numerosi special show comici per la televisione e lo streaming, tra cui “Let It Go”, “You People Are All the Same”, “I’m Sorry You Feel That Way” e “Paper Tiger”.

Nel corso degli anni, Burr guadagnato un grandissimo seguito di fan anche fuori dagli States. È elogiato per la sua franchezza e la sua capacità di affrontare temi spinosi in modo intelligente. Oltre alla commedia, Burr intaprende la carriera di attore, recitando in vari film, crea e presta la voce alla serie televisiva animata “F Is for Family e fonda il podcast “Monday Morning Podcast”, in cui offre opinioni personali su vari argomenti e racconta aneddoti della sua vita.

Cinque celebri battute di Bill Burr

  1. “Sai cosa è divertente? Se un ragazzo è fuori forma, è un papà divertente. Nel frattempo, se una donna è fuori forma, la gente pensa che sia depressa. ‘Tesoro, stai bene? Ho notato che indossi tute da ginnastica da…. tipo sei anni.'”
  2. “Hai mai notato che quando stai guidando, chiunque stia andando più lentamente di te è un idiota, e chiunque stia andando più veloce di te è un maniaco?”
  3. “Sai perché non puoi discutere con le donne? Perché non hanno mai torto. Anche quando hanno torto, hanno ragione. Perché possono avere un loro punto di vista che può contraddire il tu che, in qualche modo, può sempre apparire comunque sbagliato.”
  4. “Ho l’impressione che ci siano troppe persone. Ho l’impressione che abbiano bisogno di una piaga. Deve succedere. E non abbiate paura. Ucciderà solo i deboli.”
  5. “Hai mai litigato con una donna, hai vinto , ma poi l’hai fatta piangere? E poi sei lì seduto e ti dici: ‘Ecco, cavolo, ora sono uno stronzo.'”

Bill Burr – Show

mercoledì 6 settembre 2023 19:30

Mercedes Benz Arena

biglietti da 75 € acquistabili qui 

La prevendita esclusiva dell’artista tramite https://billburr.com/#tourdates

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Photo Cover; Bill Burr © Koury-Angelo – Courtesy