Babylon Berlin

Babylon Berlin, il trailer e cosa sappiamo della terza stagione

Il trailer di Babylon Berlin svela alcune novità sulla terza stagione. I nuovi episodi saranno disponibili dal 2020 anche in Italia

Il 24 Gennaio 2020 Babylon Berlin, la serie poliziesca ambientata negli anni ’20, proseguirà con la terza stagione. Già in onda su Sky, non è ancora nota la data di trasmissione sulla rete pubblica ARD. I nuovi episodi sono ambientati poco prima del 1929, anno in cui si scatenò la Grande depressione economica e finanziaria. Questa volta il commissario Gereon Rath (Volker Bruch) sarà impegnato nel delitto di un’attrice uccisa durante le riprese.

[adrotate banner=”34″]

Babylon Berlin 3, il dietro le quinte

Secondo l’ARD, le riprese sono state completate a maggio 2019. Il film è stato girato dall’autunno 2018 a Berlino, nelle aree circostanti e nella Renania settentrionale-Westfalia. E. Walthelm, direttore del programma Sky Germany, ha dichiarato: «le prime due stagioni sono state un successo globale e hanno entusiasmato milioni di spettatori su Sky. La nuova stagione sarà l’evento della serie questo inverno». Diretta dai registi Tom Tykwer, Henk Handloegten e Achim von Borries, la serie sarà prodotta dall’emittente televisiva privata Sky e dall’emittente pubblica ADR, in collaborazione con X Filme Creative Pool e Beta Film. Il cast sarà arricchito da nuovi attori famosi come Ronald Zehrfeld, Meret Becker, Sabin Tambrea, Hanno Koffler, Martin Wuttke, Bernhard Schütz, Saskia Rosendahl, Caro Cult, Trystan Putter e Peter Jordan.

La trama

La terza stagione, basata sul secondo romanzo di Gereon Rath “The Dumb Death”, partirà dal devastante crollo del mercato azionario. Come nelle prime due stagioni, i protagonisti saranno il commissario Gereon Rath e la sua assistente Charlotte Ritter (Liv Lisa Fries). A fare da sfondo agli eventi narrati nella serie compare la Berlino degli anni Venti, con tutto quello che ne consegue: droghe, omicidi ed estremismo, in un ritratto storico accattivante ma anche estremamente realistico. 

Leggi anche: Babylon Berlin, al via le riprese della terza stagione

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: Babylon Berlin serie TV