Italo Disco, a Berlino un evento techno queer con special guest da Milano

L’agosto berlinese si arricchisce di una serata all’italiana grazie al team di Italo Disco: tutti i dettagli

Dj Theorem da Milano, Jungle Mind da Berlino e Dj Farhan da Toronto: saranno loro i protagonisti in consolle della serata Italo Disco – a techno enviroment for queers – prevista per venerdì 19 agosto dalle 22 all’alba al ficken300 (Urbanstraße 70, 10967 Berlin-Kreuzberg). L’attività di Italo Disco è iniziata  5 anni fa “per sostenere la libertà dei gay e i diritti naturali di ogni essere umano a far parte di questo bellissimo mondo”.

Italo Disco, l’appuntamento del 19 agosto nelle parole degli organizzatori

“Sbarazzati dei tuoi vestiti, dei tuoi odori e del tuo stress. Quello che devi portare è la tua gioia e il tuo desiderio di unirti agli altri, in breve, amore!” E questo lo slogan del team di Italo Disco. “Siamo come gocce di pioggia che cadono sulla musica, inebriati dalla bellezza e dallo splendore, siamo come il suono che si mescola e crea altro suono”.

I dj della serata vengono presentati così. “Abbiamo conosciuto Diego Santin, alias dj Theorem, nel 2012 durante una delle tante feste milanesi. Erano tempi di moda e stravaganza, parole chiave anche della nostra Italo Disco. Lui è un dj e produttore residente a Milano, co-fondatore della serie di podcast “clausura”. Ispirandosi ai suoi continui viaggi, la sua selezione si concentra su brani eterei, atmosferici e introspettivi. Nelle sue creazioni si può intuire il suo passato da ingegnere attraverso i suoi suoni caratterizzati da uno stile compositivo minimalista, schematico e matematico”

“Con noi ci sarà anche il nostro resident DJ Jungle Mind – Matteo Sforza, peraltro fondatore di Italo Disco –  che vi guiderà nel viaggio esoterico della techno tribale. Jungle Mind, con sede a Berlino, crea ogni volta una connessione con la musica elettronica e acida, trasmutando la realtà in uno stato di trance inconscio. Cantante, cantautrice e dj producer Jungle Mind naviga nella scena musicale berlinese con un senso di sperimentazione, legato ai ritmi classici della musica elettronica. Porta con sé un’impronta edonistica legata alla comunità queer e combina suoni orientali con ritmi perpetui, che ricordano le sensazioni tribali. Jungle Mind è cresciuta nel sud Italia, sull’isola vulcanica di Stromboli”.

“Ultimo ma non meno importante un nuovo ospite Farhan, direttamente dal Canada, con tutta la sua sensualità. Nato alla periferia di Toronto, Farhan si è fatto strada nella scena rave alla tenera età di 19 anni. Raccoglie la sua ispirazione attraverso momenti condivisi sulla pista da ballo, il luogo che ci unisce tutti…”

Italo Disco not Only Italo

venerdì 19 agosto dalle 22 alle 8

al ficken3000

Urbanstr. 70, Kreuzberg – Berlino

informazioni sul prezzo di ingresso non disponibili al momento

evento facebook 

 

Italo Disco Berlino

Italo Disco Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter