Il ministro della Salute tedesco vuole nuove e immediate severe misure anti-Covid

Il ministro della salute tedesco vorrebbe intensificare le misure contro il COVID-19

Il ministro della salute tedesco sta esortando i 16 stati del paese a prendere in considerazione delle misure contro il coronavirus più severe.

A metà dell’autunno già si può osservare un considerevole aumento di nuovi casi in tutta la Germania.

Una nuova ondata di casi?

Venerdì il ministro della salute tedesco ha esortato i 16 Länder a prendere in considerazione il possibile ritorno di una nuova ondata di casi e la necessità di un aumento di misure anti covid.

Karl Lauterbach ha affermato di ritenere necessario l’obbligo di indossare la mascherina all’interno.

Una misura che è in gran parte svanita in Germania tranne che sui trasporti pubblici, nelle strutture mediche e nelle case di cura.

Un aumento dei casi in Baviera

“La direzione in cui stiamo andando non è buona”, ha detto Lauterbach ai giornalisti a Berlino, “prima premiamo il freno, meglio sarà”.

Le autorità tedesche hanno registrato oltre 114.000 nuovi casi confermati nelle 24 ore e una media di 165 decessi correlati al COVID.

Il numero di nuovi casi confermati ogni 100.000 abitanti in un periodo di sette giorni si è attestato a 760, rispetto ai 695 di una settimana prima.

Un aumento dei casi in Baviera è stato collegato alla recente Oktoberfest, che attira centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

Lauterbach ha affermato inoltre che si sarebbe potuto fare di più per limitare la diffusione del virus al festival della birra di Monaco.

Il Ministero della Salute ha lanciato venerdì una nuova campagna pubblicitaria da quasi 33 milioni di euro, utilizzando 84 casi di studio di persone reali colpite da COVID-19 per incoraggiare le vaccinazioni.

 

Leggi anche:  Germania, si discutono le norme anti Covid per l’autunno 

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagine di copertina di: Anna Shvets