I migliori luoghi di Berlino per ammirarne il tramonto

Se stai cercando un punto per scattare foto mozzafiato o un posto tranquillo per salutare la giornata, qui troverai alcuni dei più bei luoghi per guardare il tramonto a Berlino

Berlino non è proprio conosciuta per avere un clima da sogno. Con solo 1.800 ore di sole all’anno (per fare un paragone, Lisbona ha 2.800 ore all’anno) la condizione meteorologica annuale “ordinaria” è il cielo nuvoloso. Da ciò si comprende la brama e la frenesia dei residenti di Berlino di uscire e accumulare quanto più sole possibile nelle giornate soleggiate. È difficile immaginare qualcosa di più magico che guardare il tramonto del sole, quindi oggi vi sveliamo i migliori spot per ammirarlo.

Oberbaumbrücke

Da questo bellissimo ponte si ha una vista mozzafiato e senza ostacoli sul fiume Sprea, ma si può anche ammirare il centro storico di Berlino con il municipio rosso e naturalmente l’onnipresente torre della televisione. Ci sono sempre musicisti di strada che creano una piacevole atmosfera mentre le barche navigano lungo il fiume al tramonto: è puro romanticismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Unlimited Berlin (@unlimitedberlin)

Berlin TV Tower

Essendo il punto panoramico più alto della città, la torre della televisione offre naturalmente una vista fantastica sul tramonto di Berlino. Nonostante vi costerà un po’ di soldi e pazienza, in quanto dovrete affrontare una lunga coda, una volta che salirete vedrete una Berlino con uno sfondo incredibile. La terrazza panoramica è di circa 200 metri quadrati, aperta fino a mezzanotte, ma assicuratevi di arrivare un po’ prima o il sole potrebbe scendere senza di voi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefan Lazarov (@stefan.lazarov.photo)

Monkey Bar

Sopra i tetti di Berlino c’è il Monkey Bar al 10° piano del 25hours Hotel Bikini Berlin. Godetevi un buon cocktail con una splendida vista della città e dello Zoo di Berlino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☾ ????? (@maria_ippeki)

Tempelhofer Feld

È il parco più grande di Berlino – che un tempo ospitava un aeroporto – e il più grande open space del mondo a trovarsi all’interno di una città. Il panorama è pazzesco e l’atmosfera incredibile. È indubbiamente uno dei luoghi più speciali e caratteristici di Berlino e un vero paradiso per gli amanti del tramonto. In estate l’enorme area si trasforma in un ambiente e un clima da festival costante: amici, turisti, berlinesi si riuniscono con musica, cibo, birra etc. e ammirano l’ultima luce del sole che tramonta.

La leggenda dice che chi lo vede troverà il vero amore!

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Gollnow (@marci_berlin)

Watergate Club

Una location un po’ più inusuale per ammirare il tramonto, ovvero nel famoso Watergate Club. Si trova all’interno di una barca con una vista mozzafiato sul fiume, accompagnata dalla musica e dalla folla che la rendono ancora più fantastica. Però non dimenticate che non è permesso fare foto all’interno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alvi ?? (@alvina_travel)

Elsebrücke

Pochi posti a Berlino offrono una tale vista panoramica di alcuni dei luoghi più iconici della città. Attraversate il ponte e guardate verso ovest, avrete la possibilità di ammirare, una bellezza dopo l’altra: la scultura Molecule Men, l’Oberbaumbrücke e la Torre della TV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enjoy (@enjoy_1307)

Viktoria-Luise Platz

Questa piccola piazza che divide Motzstrasse in due sezioni è una delle gemme nascoste del quartiere di Schöneberg. La fontana centrale e i bellissimi edifici circostanti ne fanno un posto speciale per godersi il tramonto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tagesrandzeit (@analverkehrt)

Brandenburger Tor

È uno dei punti di riferimento più importanti della città e un punto fotografico molto popolare soprattutto al tramonto. Quando il sole è tramontato dietro le sei colonne il tutto diventa magico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boshena in Berlin? (@boshena)

 

Leggi anche: Cat Café, i caffè di Berlino dove puoi giocare con i gatti

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine in evidenza di Sylla da Wikimedia Commons