Gli eventi da non perdere ad Amburgo a febbraio 2022. La guida giorno per giorno

Molti gli eventi ad Amburgo anche nel mese di febbraio! La guida giorno per giorno

Malgrado gli sviluppi della situazione pandemica e l’inasprimento delle restrizioni, Amburgo continua a offrire molte possibilità di intrattenimento durante le fredde giornate invernali. La città anseatica ospiterà mostre, concerti dalla musica classica al rock e al pop e molto altro. Di seguito l’elenco, giorno per giorno, di alcuni degli eventi più interessanti.

Rassegne, mostre e festival

Fino al 27 febbraio 2022, l’Hamburger Kunsthalle ospiterà la mostra “Da Menzel a Monet”. La mostra è stata organizzata in occasione della scoperta recente della Collezione Wolffson, che comprende 36 disegni dell’artista Adolf Menzel, il dipinto Il ponte di Waterloo (1902) di Claude Monet, dipinti, disegni, stampe e autografi di Balthasar Denner, Louis Douzette, Gerdt Hardorff, Thomas Herbst, Arthur Illies, Hermann Kauffmann e molti altri. Tutte le informazioni sono disponibili a questo link.

Fino al 20 marzo 2022, al Museum für Kunst und Gewerbe, Made in China! Porzellan. La mostra presenta pezzi di alta qualità delle dinastie Ming e Qing, e illustra gli sviluppi tecnici e artistici nel lavoro della porcellana. A questo link tutte le informazioni.

Fino al 12 giugno 2022, la mostra dedicata all’artista impressionista originaria di Amburgo Mary Warburg. Circa 50 opere saranno esposte presso la Ernst Barlach House. A questo link maggiori informazioni.

Fino a marzo 2022, al Museum für Kunst und Gewerbe (MK&G), presenta una selezione esclusiva della fotografa Hildegard Heise, nota per il suo stile neo-oggettivo. Potrete trovare maggiori informazioni al seguente link.

Fino al 13 febbraio 2022, l’Hamburger Kunsthalle dedicherà una mostra a Marie Čermínová, meglio conosciuta come Toyen. Toyen è un’artista ceca simbolo del movimento surrealista, il suo ruolo di pioniera in questo campo la rende l’artista ceca più importante del XX secolo. Ecco il link con ulteriori informazioni.

Fino al 18 aprile 2022, la mostra dedicata alla tecnica pittorica di Emil Nolde, uno dei più noti e importanti rappresentanti dell’espressionismo tedesco. Nolde è reputato una “maestro del colore” che gioca con le sue diverse possibilità espressive. Per maggiori informazioni e biglietti ecco il link.

Dal 4 febbraio fino al 6 giugno, al Museo di Storia di Amburgo – Museum für Hamburgische Geschichte – sarà possibile assistere all’esposizione del servizio fotografico più ampio sull’immigrazione turca in Germania. L’autore è il fotografo di Istanbul Ergun Çağatay (1937–2018). Da marzo a maggio 1990 visitò Amburgo, Colonia, Werl, Berlino e Duisburg fornendo il reportage fotografico più completo sull’immigrazione turca. Le immagini di Çağatay conducono il visitatore nella vita quotidiana degli uomini e delle donne di origine turca: offrono uno sguardo nei salotti e nelle moschee, nelle fabbriche, nei negozi di frutta e di alimentari, e persino all’interno di un’acciaieria e di una miniera di carbone sotterranea. Maggiori informazioni ai seguenti link – link.

Dal 12 febbraio al 24 aprile sarà possibile visitare la mostra Minimal Art Körper im Raum – Corpo nello spazio. La mostra è al Bucerius Kunst Forum, dedicata al lato sensuale del minimalismo. La mutata percezione attraverso il movimento dello spettatore: all’interno della stanza, diversi stati d’animo di illuminazione e oggetti mostrano la Minimal Art come un’arte che può essere sentita e vissuta da tutti. Di seguito il link per maggiori informazioni sulla mostra e biglietti.

Fino al 18 luglio, l’Altonaer Museum ospiterà la mostra “Close up – Hamburger Film- und Kinogeschichten” – Storie di film e cinema di Amburgo. La mostra si concentra sulla storia del cinema di Amburgo e sulla città anseatica come location cinematografica dagli inizi del cinema ai giorni nostri. Qui maggiori informazioni.

Dall’11 febbraio la Casa della Fotografia nella Deichtorhallen di Amburgo presenta i vincitori del rinomato premio per giovani talenti laureati in fotografia. Saranno mostrate le foto degli otto vincitori: in totale oltre 130 fotografie, dieci video, sette installazioni sonore e cinque oggetti scultorei. Maggiori informazioni al seguente link.

Gli eventi di febbraio giorno per giorno

Martedì 1 

All’Hamburgische Staatsoper si potrà assistere all’opera “Morte a Venezia, un balletto composto da John Neumeier nel 2004, basato sul romanzo di Thomas Mann su musiche di Johann Sebastian Bach e Richard Wagner. Maggiori informazioni qui.

Melanie C, membra delle Spice Girls, si esibirà da solista al Kaiserkeller. La cantautrice britannica già da anni si esibisce da solista, è ha già venduto milioni di dischi. Biglietti disponibili al seguente link.

Neil Francis è un cantautore polistrumentista nato a Chicago. Il suo talento è riconosciuto a livello internazionale e già all’età di 18 anni era in tournée in Europa. Arriverà per la prima volta in Germania come artista solista. Suonerà ad Amburgo all’Häkken. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

Mercoledì 2

All’Hafenklang suoneranno i Death Bells, band australiana che combina l’indie degli anni Ottanta, il post-punk di inizio millennio e la new wave classica. Di seguito il link con maggiori informazioni.

L’Elbphilharmonie ospiterà Nathalie Stutzmann. Fino al 2008 era famosa come cantante, ma dal suo debutto come direttrice d’orchestra ha riscosso altrettanto successo. Sarà direttrice della NDR Elbphilharmonie Orchestra ed eseguiranno le opere di Antonín Dvořák e Ludwig van Beethoven. Qui per maggiori informazioni e biglietti.

Giovedì 3

The Slow Readers Club è una band indie rock travolgente che con il loro terzo album è salita nel top 20 delle classifiche del Regno Unito. Si esibiranno all’Uebel & Gefährlich. Qui il link dove acquistare i biglietti.

Uno dei gruppi rock tedeschi di maggior successo degli anni ’70 salirà sul palco del Kulturzentrum LOLA. Suoneranno i Birth Control. Maggiori informazioni disponibili al seguente link.

Venerdì 4

Al festival punk/rock di Amburgo si esibiranno 5 band: The Haermorrhoids, Norden, Punk Du Arsch!, Fat Flag, NixDa!&nbsp. Si svolgerà allo Stellwerk Hamburg. Maggiori informazioni qui.

Thomas Hengelbrock e i suoi Balthasar-Neumann-Ensembles hanno i migliori prerequisiti per far eseguire la Messa in si minore di Bach, definita come una delle più alte creazioni dello spirito umano nel campo della musica sacra. Suoneranno all’Elbphilharmonie. Maggiori informazioni al seguente link.

All’Häkken si esibirà Christian French cantautore pop americano. I biglietti sono disponibili a questo link.

Sabato 5

Al Logo suoneranno gli Erra, una band progressive metalcore americana di Birmingham formata nel 2009. Il nome trae origine dalla lingua accadica: Erra nella mitologia mesopotamica è il Dio della peste e della distruzione, responsabile dei periodi di confusione politica. Biglietti disponibili a questo link.

Da non perdere il concerto degli Elder Island, gruppo di Bristol con suoni sperimentali. Saliranno sul palco del Mojo Club. Biglietti disponibili al seguente link.

Per gli amanti del ballo, in particolare del tango da non perdere l’evento che si terrà al Laeiszhalle. “Quasi nessun altro ballo è così sensuale, malinconico e allo stesso tempo pieno di vita: il concerto “Viva el tango” è dedicato interamente al tango argentino: i riflettori sono puntati su Carlos Gardel, uno dei più brillanti compositori di tango degli anni ’30, e Astor Piazzolla, artista che ha plasmato gli anni ’50. Maggiori informazioni al seguente link.

John Neumeier è un danzatore e coreografo statunitense, direttore del Balletto di Francoforte dal 1969 al 1973 e del Balletto di Amburgo dal 1973 in poi. Sabato onora il compositore Ludwig van Beethoven nel 250° anniversario dalla sua nascita con il “Beethoven-Projekt II”. La selezione musicale di John Neumeier combina opere per pianoforte e musica da camera di Beethoven nel periodo del Testamento di Heiligenstadt con l’intera Settima Sinfonia e un estratto dall’oratorio “Christus am Ölberge”. L’evento si svolge nella sala grande dell’Hamburgische Staatsoper. Biglietti disponibili al seguente link.

Domenica 6

Kent Nagano, direttore d’orchestra statunitense, attualmente direttore musicale dell’Opera di Amburgo si esibirà con l’Orchestra Filarmonica di Stato di Amburgo nella Sala Grande dell’Elbphilharmonie. Ospiti Catherine Konradi – soprano e Aleksandr Vinogradov - basso. Sarà eseguita la Sinfonia n. 14 di Dmitri Shostakovich. Till Fellner invece suonerà  il 5° concerto per pianoforte di Ludwig van Beethoven. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

John Neumeier è un danzatore e coreografo statunitense, direttore del Balletto di Francoforte dal 1969 al 1973 e del Balletto di Amburgo dal 1973 in poi. Sabato onora il compositore Ludwig van Beethoven nel 250° anniversario dalla sua nascita con il “Beethoven-Projekt II”. La selezione musicale di John Neumeier combina opere per pianoforte e musica da camera di Beethoven nel periodo del Testamento di Heiligenstadt con l’intera Settima Sinfonia e un estratto dall’oratorio “Christus am Ölberge”. L’evento si svolge nella sala grande dell’Hamburgische Staatsoper. Biglietti disponibili al seguente link.

Le artiste di danza Angelika Haussmann e Kyra Hollstein lavorano da quattro mesi a questo progetto con giovani e adulti. Le due artiste attraverso la ricerca sul movimento, danno ai partecipanti impulsi per “creare”. Con “Absprung” presentano per la prima volta al Lichtof il risultato del loro progetto: “una performance simile a un collage che include elementi di danza contemporanea e teatro-danza, apre spazi di associazione e rende possibili diverse letture”. L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione dato il numero contenuto di posti. Di seguito il link con maggiori informazioni sull’evento e la mail dove è possibile prenotare: tanzprojekt.hamburg@gmail.com

Saliranno sul palco del Nochtwache i Kid Dad. Biglietti disponibili al seguente link.

Lunedì 7

Jon Flemming Olsen è un cantautore, attore e polistrumentista tedesco che salirà sul palco dell’Elbphilharmonie insieme alla Kammerensemble Konsonanz in un concerto esclusivo. Con la sua band Texas Lightning ha rappresentato la Germania all’Eurovision Song Contest e ha vinto l’oro e il platino con “No No Never”Maggiori informazioni e biglietti disponibili al seguente link.

Martedì 8

Per gli amanti del metal, all’HeadCrash, salirà sul palco la band Swallow The Sun. È un gruppo doom metal/melodic death metal nato nel 2000 a Jyväskylä – Finlandia. Biglietti disponibili al seguente link.

Sarà possibile ascoltare un sound davvero particolare e unico al Logo, dove si esibirà il gruppo Skynd. È un gruppo rock industriale composto dalla cantante solista Skynd e dal polistrumentista Father. L’uso di diversi stili vocali, che vanno dal tono acuto al tono basso, e il sound dall’estetica cupa danno forma a un sound davvero peculiare. Biglietti disponibili al seguente link.

Mercoledì 9

Joy Denalane è una cantante tedesca, nota per il suo stile musicale, che combina elementi della musica soul, R&B e africana con testi in inglese e tedesco. Si esibirà al Mojo Club. Biglietti disponibili al seguente link.

I The Darkness sono un gruppo rock britannico; suonano dagli anni ’90 e la loro musica ha riscosso un grande successo nel panorama rock. Il loro primo album è stato certificato quadruplo platino nel Regno Unito. Saliranno sul palco del Fabrik. Biglietti disponibili al seguente link.

Avishai Cohen è un musicista jazz che suonerà insieme al suo quintetto Big Vicious con strumenti elettrici. Si esibiranno sul palco della Sala Piccola dell’Elbphilharmonie. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

Giovedì 10

John Neumeier è un danzatore e coreografo statunitense, direttore del Balletto di Francoforte dal 1969 al 1973 e del Balletto di Amburgo dal 1973 in poi. Sabato onora il compositore Ludwig van Beethoven nel 250° anniversario dalla sua nascita con il “Beethoven-Projekt II”. La selezione musicale di John Neumeier combina opere per pianoforte e musica da camera di Beethoven nel periodo del Testamento di Heiligenstadt con l’intera Settima Sinfonia e un estratto dall’oratorio “Christus am Ölberge”. L’evento si svolge nella sala grande dell’Hamburgische Staatsoper. Biglietti disponibili al seguente link.

I Blood Red Shoes suoneranno al Fabrik. I Blood Red Shoes sono un gruppo musicale indie rock di Brighton, Inghilterra. Biglietti disponibili al seguente link.

All’Hamburgische Staatsoper si terrà l’interessante esibizione di danza “Alter Ego”, del coreografo e ballerino di Amburgo Gabriele Gierz. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

Venerdì 11

“Sei amici in costumi pazzi, dodici mani incredibilmente veloci e un mucchio di tubi sonori: ecco Louie’s Cage Percussion. Nei loro travolgenti spettacoli teatrali, i batteristi professionisti combinano recitazione e storie emozionanti, umorismo e musica ai massimi livelli: dalla classica al jazz, dal pop all’elettronica”. Questa performance si svolgerà all’Elbphilharmonie. Qui maggiori informazioni e biglietti.

Il concerto pop/punk dei Microwave sarà sul palco dell’Hafenklang. Biglietti disponibili al seguente link.

Sabato 12

Alan Gilbert, direttore d’orchestra americano, insieme  alla NDR Elbphilharmonie Orchestra e al violinista Leonida Kavako presentano brani orchestrali chiave della storia della musica americana. Al centro del programma c’è Aaron Copland, creatore di quell’inconfondibile suono orchestrale americano. Per il programma completo e i biglietto ecco il link.

All’Hamburgische Staatsoper si terrà l’interessante esibizione di danza “Alter Ego”, del coreografo e ballerino di Amburgo Gabriele Gierz. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

I Café del Mundo sono definiti le stelle della chitarra flamenca. Il duo ha trovato un suono che intreccia un sottile legame tra flamenco, musica classica, jazz e techno. Il concerto da non perdere si terrà nella Sala Piccola del Laeiszhalle. Ulteriori informazioni e biglietti qui.

Domenica 13

“Sei amici in costumi pazzi, dodici mani incredibilmente veloci e un mucchio di tubi sonori: ecco Louie’s Cage Percussion. Nei loro travolgenti spettacoli teatrali, i batteristi professionisti combinano recitazione e storie emozionanti, umorismo e musica ai massimi livelli: dalla classica al jazz, dal pop all’elettronica”. Questa performance si svolgerà all’Elbphilharmonie. Qui maggiori informazioni e biglietti.

I Crystal Lake sono una band metalcore giapponese di Tokyo, formatasi nel 2002. Inoltre saranno ospiti anche i Currents & Kingdom of Giants. Il concerto sarà sul palco del Gruenspan. Biglietti al seguente link.

Con Melike Ahin, il Knust, ospita una delle artiste più in voga del presente della Turchia. Ulteriori informazioni sull’evento al seguente link.

Lunedì 14

Jacob Lee, cantautore pop australiano, salirà sul palco del Nochtspeicher. Biglietti disponibili al seguente link.

Al Nochtwache suonerà Lauren Ruth Ward. La critica musicale la descrive come un incrocio tra Janis Joplin, Florence Welch e Courtney Barnett. Con la sua band flirta con le sfumature del rock ‘n’ roll degli anni ’50 e ’90. Biglietti disponibili al seguente link.

Martedì 15

La band di Rockford/Illinois Cheap Tric suonerà sul palco del Fabrik. Biglietti disponibili al seguente link.

Mariza è una straordinaria cantante di Fado portoghese. È considerata una delle voci più belle di quello che alcuni chiamano il nuovo movimento del Fado. “La 47enne, nata in Mozambico è cresciuta nel quartiere Mouraria di Lisbona, dove ha imparato il Fado. Lo ha sempre arricchito con influenze provenienti da Africa, Spagna, Brasile e Capo Verde, cercando di costruire ponti con il flamenco, il jazz e il pop. Spezza gli strumenti classici del Fado, li espande con violoncello, fisarmonica, tromba o anche con un’intera orchestra sinfonica”. Da non perdere la sua esibizione all’Elbphilharmonie. Ulteriori informazioni e biglietti al seguente link.

Mercoledì 16 

Al logo il concerto di John Lee Hooker junior, un cantante blues americano, figlio della leggenda del blues John Lee Hooker. Biglietti disponibili al seguente link.

Il trio pop irlandese Wyvern Lingo suonerà al Nochtwache. Biglietti disponibili qui.

Giovedì 17

L’Ensemble Musikfabrik, l’ensemble statale della Renania settentrionale-Vestfalia per la musica contemporanea, e Bas Wiegers, direttore d’orchestra, suoneranno alla Sala Piccola dell’Elbphilharmonie. Eseguiranno diversi pezzi, da Elliott Carter a John Cage. Per il programma completo e biglietti ecco il link.

Al Bahnhof Pauli saliranno sul palco i The Districts. Porteranno un sound indie rock alternativo. Biglietti disponibili al seguente link.

All’Elbphilharmonie tre eccezionali solisti si incontrano per una serata di musica da camera davvero speciale: Lisa Batiashvili, Gautier Capuçon e Jean-Yves Thibaudet. Eseguiranno brani di Joseph Haydn, Anton Arensky e Johannes Brahms. Ulteriori informazioni e biglietti al seguente link.

Venerdì 18

Il Trygve Seim Helsinki Quartet suonerà al Rolf-Liebermann-Studio. Trygve Seim è un sassofonista norvegese, uno dei grandi parolieri del jazz europeo contemporaneo. Ulteriori informazioni al seguente link.

Jan Lisiecki eseguirà diverse opere di Frédéric Chopin. Il giovane pianista è uno dei migliori della sua generazione. Il New York Times lo definisce “un pianista che dà significato a ogni nota”, crea interpretazioni sensibili con una tecnica brillante. Ulteriori informazioni e biglietti al seguente link.

Sabato 19

I Palaye Royale sono una band rock formatasi a Las Vegas. Il loro singolo “Get Higher” ha raggiunto il 27º posto nella classifica Billboard Modern Rock Charts ed è stata la prima band indipendente a vincere il premio March Madness di MTV, superando artisti come i Linkin Park. Biglietti disponibili al seguente link.

Marianna Julia Żołnacz, nata a Varsavia nel 1999, ha già vinto numerosi premi nazionali e internazionali ed è stata anche borsista presso l’Accademia Internazionale di Musica del Liechtenstein. Il programma completo e i biglietti al seguente link.

Con le band Mouse on Mars e Gastr del Sol, Jan St. Werner e David Grubbs hanno ampliato le possibilità espressive del pop negli anni ’90. Nel loro progetto in duo “Traverse” mettono in rete elementi di base di voce, sintetizzatori e chitarre. I suoni si influenzano a vicenda, si traducono quasi indipendentemente in nuovi linguaggi tonali. Biglietti e maggiori informazioni al seguente link.

Domenica 20

Al Barclays Arena si esibirà il cantante e cantautore Johannes Oerding. Biglietti disponibili al seguente link.

I Strange Bones, band rock e i Calva Louise suoneranno al Molotow. Biglietti disponibili al seguente link.

Wrabel, è un cantante, cantautore e musicista americano. Salirà sul palco del Knust. Qui potete trovare i biglietti.

Lunedì 21

Il gruppo indie/folk americano Lord Huron si esibirà all’Uebel & Gefährlich. Biglietti disponibili al seguente link.

Al Knust il concerto di Laura Cahen. La cantautrice francese combina vari elementi stilistici tra chanson classica e pop. Ecco il link con maggiori informazioni.

Passione, precisione, calore – una miscela d’oro: questi sono i tratti distintivi di questo eccellente quartetto d’archi israeliano”, ha scritto una volta il New York Times a proposito del Jerusalem Quartet. Sarà possibile assistere alla loro esibizione nella Sala Piccola dell’Elbphilharmonie. Ulteriori informazioni sull’evento al seguente link.

Martedì 22

Gli Orden Ogan sono una band power metal tedesca, caratterizzata dalla presenza nel loro stile musicale di elementi progressive e folk. Saliranno sul palco del Gruenspan. Biglietti disponibili al seguente link.

Mercoledì 23

Da non perdere il concerto all’Elbphilharmonie dei Rabih Abou-Khalil. Il loro stile è un confine tra il mondo della musica tradizionale araba e della musica classica europea fino al jazz. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

I Decapitated sono una band musicale technical death metal polacco. Acclamata sia dal pubblico sia dalla critica, la loro forma espressiva li pone come una delle band più tecniche ed estreme del loro genere. Suoneranno al Bahnhof Pauli. Biglietti disponibili al seguente link.

Giovedì 24

Gli amanti dell’hardcore potranno ascoltare il gruppo di Melbourne i Deez Nuts al Logo. Biglietti disponibili qui.

La band jazz composta da sette musiciste tra le più acclamate del jazz moderno si esibirà all’Elbphilharmonie. Compositrici visionarie, sette bandleader, lanciano il loro album di debutto “Artemis”, omonimo del nome della band.  Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

I due coreografi Johanna Faye & Saïdo Lehlouh con “Earthbound” spaziano della danza hip-hop al free jazz all’elettronica, “celebrando la ricchezza di una scena underground ribelle”. Hanno dato forma a un hip-hop post-contemporaneo rimanendo, nel loro lavoro, fedeli alle radici della street dance. La performance si terrà al Kampnagel – K6. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

Venerdì 25

I due coreografi Johanna Faye & Saïdo Lehlouh con “Earthbound” spaziano della danza hip-hop al free jazz all’elettronica, “celebrando la ricchezza di una scena underground ribelle”. Hanno dato forma a un hip-hop post-contemporaneo rimanendo, nel loro lavoro, fedeli alle radici della street dance. La performance si terrà al Kampnagel – K6. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

Al Jazz Hall, si esibiranno FatJazz e l’Heinrich Koebberling Quartet. Ulteriori informazioni sull’evento al seguente link.

“Un viaggio meditativo e ipnotico di danza attraverso le sfere del presente. Due figure vestite di bianco, musica elettronica e una voce vagante che trasmette i sogni e gli appelli di Yung Hurn” è quanto si legge nella descrizione dello spettacolo. La ballerina-coreografa di Montreal Ellen Furey e il newyorkese/londinese Malik Nashad Sharpe eseguono questo bellissimo duetto. La performance si svolgerà al  Kampnagel – K2. Biglietti disponibili qui.

Sabato 26

I due coreografi Johanna Faye & Saïdo Lehlouh con “Earthbound” spaziano della danza hip-hop al free jazz all’elettronica, “celebrando la ricchezza di una scena underground ribelle”. Hanno dato forma a un hip-hop post-contemporaneo rimanendo, nel loro lavoro, fedeli alle radici della street dance. La performance si terrà al Kampnagel – K6. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

Per il loro tour del 2022 i The Plot in You, un gruppo rock americano, si esibiranno al Logo. Biglietti disponibili al seguente link.

“Un viaggio meditativo e ipnotico di danza attraverso le sfere del presente. Due figure vestite di bianco, musica elettronica e una voce vagante che trasmette i sogni e gli appelli di Yung Hurn” è quanto si legge nella descrizione dello spettacolo. la ballerina-coreografa di Montreal Ellen Furey e il newyorkese/londinese Malik Nashad Sharpe eseguono questo bellissimo duetto gender-fluid. La performance si svolgerà al  Kampnagel – K2. Biglietti disponibili qui.

Domenica 27

Da non perdere il concerto della pianista cinese Yuja Wang. Dall’età di 21 anni era già una pianista affermata a livello internazionale, che si esibiva in recital in tutto il mondo. In questa occasione sarà accompagnata dalla NDR Elbphilharmonie Orchestra e il direttore d’orchestra Alan Gilbert. Maggiori informazioni e biglietti al seguente link.

Al Bahnhof Pauli si esibiranno i Moon Hooch, una energica ed eccezionale band americana di Brooklyn, New York, nota per la loro musica basata su percussioni e sassofono.

Lunedì 28

Alexandra Savior torna a suonare in Germania, il suo concerto ad Amburgo si terrà al Nochtspeicher. Biglietti disponibili al seguente link.

Uno dei quartetti d’archi più rispettati nel mondo della musica classica si esibirà nella Sala Piccola dell’Elbphilharmonie. È il Danish String Quartet. Il programma completo e biglietti al seguente link.

Leggi anche Gli eventi da non perdere a Berlino a gennaio 2022. La guida del mese giorno per giorno

Immagine di copertina: Foto di liggraphy da Pixabay

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter