A Berlino gireranno il nuovo film prodotto da Ridley Scott: “Berlin Nobody”

Il prossimo film prodotto da Ridley Scott sarà girato a Berlino e sarà una produzione anglo-tedesca

Il regista inglese noto per aver diretto film come Blade Runner (1982) e i recentissimi The Last Duel (2021) e House of Gucci (2021) ha annunciato un nuovo film – nelle vesti di produttore – che sarà girato nella capitale tedesca. Berlin Nobody sarà un thriller psicologico diretto dalla figlia di Sir Ridley, Jordan Scott, e vedrà Eric Bana (Troy, Munich) e Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina) nei ruoli dei protagonisti. Le riprese di Berlin Nobody inizieranno a settembre a Berlino.

Trama di Berlin Nobody

Il film è ambientato a Berlino e segue l’americano esperto in psicologia sociale Ben Monroe (Eric Bana) nelle sue misteriose indagini riguardo a un inquietante culto locale. Mentre lo psicologo è immerso nelle sue ricerche, la sua adolescente figlia interpretata da Kiernan Shipka affronta un momento di ribellione, lasciandosi coinvolgere da un ambiguo ragazzo del luogo nella vita notturna sotterranea della città. Questo porterà la giovane Mazzy a trovarsi in grave pericolo e toccherà a Ben salvarla.

I protagonisti del film

La casa di produzione di Ridley Scott, la Scott Free Productions sarà responsabile della produzione del film berlinese insieme alla società tedesca Augenschein. Jonathan Saubach di Augenschein, infatti, sarà il produttore esecutivo e Jordan Scott la regista. Scott sarà anche responsabile della sceneggiatura, basata sul romanzo dell’autore inglese Nicholas Hogg Tokyo (2015). Questo sarà il terzo progetto della giovane cineasta che per ora ha diretto soltanto All the Invisible Children nel 2005 e Cracks nel 2009.

 

Leggi anche: 5 storici cinema di Berlino dove vedersi un film

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Screenshot da Youtube