droga dello stupro party SPD

Germania, droga dello stupro al party dell’SPD. Ingerita da almeno 9 donne

Secondo le indagini almeno 8 donne sarebbero state vittime della droga dello stupro all’evento del Partito Socialdemocratico a cui ha preso parte anche il Cancelliere Olaf Scholz

Il party estivo organizzato dall’SPD è un evento esclusivo cui si accede solo tramite invito. È particolarmente inquietante, dunque, il caso delle nove donne a cui sarebbe stata somministrata la sostanza conosciuta come droga dello stupro. Questa sostanza, insieme ad altre simili, sono già tristemente nota al pubblico dei club di Berlino e di tutte le grandi città europee. Il contesto, in questo caso, è sicuramente insolito.

Ad oggi le indagini sono ancora in corso. La prima denuncia è arrivata dalla una giovane donna di 21 anni che ha dichiarato di non aver assunto alcolici durante la serata. Gli organizzatori dell’evento invitano ogni potenziale vittima o testimone a recarsi al più presto alla polizia.

La denuncia

L’evento estivo organizzato dal Partito Socialdemocratico chiude tradizionalmente i lavori prima della pausa estiva e ospita circa mille invitati. Lo stesso cancelliere Olaf Scholz era presente alla serata, insieme ai vertici del partito e ad altri ospiti illustri.

Quest’anno però le vacanze estive iniziano con un grave scandalo. Il giorno successivo al party una prima vittima ha accusato malori con nausea e vertigini e dichiarato di non avere alcuna memoria dell’evento della sera prima. I sintomi sono quelli che tipicamente si riscontrano nelle vittime della sostanza nota in Germania come date-rape drug. La polizia ha aperto un’indagine, raccogliendo nelle ore successive alcune altre denunce da donne presenti all’evento. Al momento si procede ancora “contro ignoti”, per lesioni personali gravi. Fino ad ora, a sporgere denuncia, sono state in tutto nove vittime, ma non si esclude che il numero possa continuare a crescere.

La risposta del Partito Socialdemocratico

La condanna, da parte dei vertici del SPD è stata naturalmente molto dura. Si è parlato di un “atto mostruoso” e i portavoce del partito si sono detti increduli visto che il party è un evento chiuso al pubblico, riservato solo ai membri del partito e pochi altri ospiti.

Lars Klingbeil, co-leader del partito ha detto di essere incredulo per la notizia e furioso che un episodio del genere possa essersi verificato ad un evento organizzato dal SPD.

Un portavoce afferma che con le indagini ancora in corso non c’è, al momento, molto altro da dichiarare ma invita tutti coloro i quali erano presenti alla serata a denunciare eventuali casi sospetti o contribuire anche con il minimo indizio.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

Immagine di copertina  © Laker da Pexels