Il meteo della settimana: nubi all’orizzonte

Il meteo di questa settimana a Berlino: il sole lascia il posto alle nuvole durante il prossimo weekend

L’inizio di settembre è stato segnato da belle giornate soleggiate che ci hanno permesso di uscire e di godere degli ultimi giorni d’estate. Anche l’inizio di questa settimana ci ha regalato un cielo sereno e libero da nubi, ma le previsioni non garantiscono bel tempo per tutta la settimana. Infatti soprattutto nel weekend sono previsti peggioramenti: le nuvole potrebbero portare anche un po’ di pioggia. Speriamo che questo andamento caratterizzi soltanto qualche giornata e che sia possibile trascorrere ancora qualche pomeriggio all’aperto. Ritornerà il sole o sarà davvero l’estate peggiore degli ultimi tempi?

Meteo della settimana

Meteo della settimana https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetterprognose.html

Il meteo della settimana nel dettaglio 

Per domani mercoledì 8 settembre si prevede sole e caldo, con una massima di 23 gradi nel pomeriggio. Il cielo dovrebbe essere sereno e privo di nuvole, spazzate via dal vento. Anche per giovedì 9 settembre il meteo rimane asciutto e soleggiato: un po’ di brezza proveniente da Sud-Est dovrebbe rinfrescare la temperatura di 25 gradi prevista dopo pranzo. Venerdì invece il tempo si fa più incerto. Le temperature rimarranno miti, ma il cielo sarà coperto per tutto il giorno. Nel tardo pomeriggio si prevede qualche rovescio. Anche per sabato 11 settembre si prevede qualche momento di pioggia. Di mattina potrebbero esserci precipitazioni leggere, mentre nel pomeriggio i rovesci dovrebbero farsi più abbondanti. Le temperature si aggireranno sempre tra i 15 e i 21 gradi. Per domenica il meteo si conferma instabile. Il cielo sarà coperto per tutto il giorno. Si prevedono inoltre leggere precipitazioni al mattino e rovesci più importanti nel pomeriggio. Anche lunedì 13 settembre il meteo sarà nuvoloso, ma stabile.

Il meteo della settimana nel resto della Germania

L’alta pressione atmosferica di questi primi giorni di settembre dovrebbe garantire delle belle giornate in tutta la Germania almeno fino a giovedì. Le temperature, più fresche a Nord e più miti a Sud, raggiungeranno addirittura i 28/30 gradi in alcune zone. Nel fine settimana invece si registrerà un generale calo delle temperature. La pioggia arriverà un po’ ovunque nel weekend: a Sud potrebbero esserci addirittura precipitazioni temporalesche (per esempio a Monaco). C’è qualcuno che già avverte l’inizio della stagione autunnale.

Leggi anche: Le notizie della settimana di Berlino e della Germania in breve (28 agosto-3 settembre)

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: White clouds over field di Daria Nepriakhina, da Unsplash, CC0.