Dai Modern Talking ad influencer su TikTok: la nuova vita di Dieter Bohlen

Dieter Bohlen: da gigante del pop a icona dei social media

Dieter Bohlen, uno dei due componenti del gruppo pop tedesco Modern Talking – attivo nel 1984/1987 e 1998/2003 – si lancia in una nuova impresa. Dopo aver lasciato due trasmissioni televisive, “Deutschland sucht den Superstar” e ” Das Supertalent”, il colosso del pop, a 67 anni, punta sui social network e spopola su TikTok e Instagram. Il nuovo influencer pubblica video in cui danza, clip con filtri sul viso, scherzi, e in poco tempo ha già raggiunto 1,6 milioni di follower, numero in costante crescita.

Il video che sta facendo scalpore nei social network

In uno dei suoi ultimi video mostra la sua lussuosa villa a Maiorca insieme alla compagna Carina Walz. Nei video mostrano spaccati della loro quotidianità in Spagna: i suoi allenamenti, i balli con la fidanzata, il bacio mentre mangiano un piatto di spaghetti come in “Lilli e il vagabondo”. I commenti non sono tuttavia tutti positivi. Molti criticano innanzitutto la grande differenza di età tra i due, altri considerano imbarazzanti i video pubblicati da Dieter. Ci sono state anche critiche in cui i suoi video sono etichettati come sessisti, come quello in cui fa avvicinare la sua compagna per poi guardarle la scollatura o un un altro in cui le colpisce le natiche mentre balla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dieter Bohlen mit Carina (@dieterbohlen)

I nuovi progetti di Dieter Bohlen

Dopo esser stato escluso da RTL dalle due trasmissioni, “Das Supertalent” e “DSDS”, Dieter Bohlen è scomparso dalla TV per dedicarsi ai suoi canali social. Il suo allontanamento è stato uno scandalo televisivo in Germania, in quanto lavorava in Tv dal 2002-2003. L’autoproclamato titano del pop ha ripetutamente annunciato che tornerà presto con nuovi progetti in televisione. Su Instagram ha affermato che sta progettando un qualcosa “che farà impazzire la gente”. Per il momento però, continua ad investire il suo tempo su Instagram e TikTok, aumentando continuamente i suoi follower.

 

@dieterbohlenI awake in the morning♬ HEADZUP WHATS UP MIX – ???????? ??????

Vedi anche Cosa si dice in Germania di Khaby Lame, il tiktoker italiano con più follower in Europa

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter