Il meteo della settimana: si scorgerà qualche raggio di sole?

Il meteo di questa settimana a Berlino: il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, le temperature saranno autunnali… E il sole?

Dopo una domenica soleggiata dalle temperature miti, il cielo è ritornato a coprirsi di nuvole e il clima si è fatto più autunnale. Ma se non siete amanti delle copertine e del the caldo, forse state sperando che un po’ di sole possa ritornare a scaldare un po’ Berlino. Durante questa settimana le piogge di certo non mancheranno e le temperature rimarranno comunque basse, ma ogni tanto il cielo dovrebbe essere illuminato dal sole. Mentre per domani le previsioni chiamano pioggia e freddo, da giovedì dovrebbe esserci un miglioramento. In particolare tutto il fine settimana dovrebbe regalaci bel tempo. sabato sono previsti addirittura 20 gradi nel pomeriggio e anche domenica dovrebbe esserci il sole per tutto il giorno. Speriamo di poterci godere ancora i parchi e fare attività all’aria aperta!

Screenshot https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetterprognose.html

Screenshot https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetterprognose.html

Il meteo della settimana nel dettaglio

Per domani mercoledì 29 settembre, le previsioni annunciano brutto tempo. Infatti se il mattino sarà nuvoloso, per tutto il pomeriggio sono previste precipitazioni accompagnate da forti raffiche di vento. Le piogge continueranno fino a sera. le temperature invece si aggireranno tra i 10 gradi della mattina fino ai 15/16 nel pomeriggio. Per giovedì invece il meteo dovrebbe già migliorare. Qualche nuvola coprirà il cielo, ma non sono previste precipitazioni. Le temperature però non saranno alte: anche a causa del vento forte, rimarranno sempre tra i 10 e i 15 gradi. Anche venerdì la situazione dovrebbe essere la medesima. Il cielo sarà coperto da qualche nuvola e il vento manterrà basse le temperature percepite. Per sabato invece le temperature dovrebbero diventare più miti: è previsto sole per tutto il giorno, qualche velatura potrebbe coprire il cielo solo nel pomeriggio. Anche domenica dovrebbe essere soleggiata, ma un po’ più ventosa. Lunedì e martedì della prossima settimana il meteo dovrebbe farsi più nuvoloso e potrebbero esserci possibilità di pioggia debole.

Il meteo nel resto della Germania

Anche nel resto della Germania, il tempo sarà segnato dalla pioggia almeno all’inizio della settimana, mentre poi la situazione meteorologica dovrebbe migliorare. In particolare sono previsti forti temporali in alcune zone della Germania: in particolare le zone più colpite saranno il Nord della Baviera, la Turingia, la zona che confina con le Alpi e la Sassonia-Anhalt.

 

Leggi anche: Queste foto mostrano perché l’autunno a Berlino è la stagione più romantica dell’anno

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Sole, da Unsplash, CC0.