Gli eventi da non perdere a Berlino ad agosto 2021. La guida giorno per giorno

Anche nel mese di agosto numerosi saranno gli eventi a Berlino

Con il graduale allentamento delle restrizioni introdotto già da luglio Berlino, finalmente, ricomincia lentamente a vivere offrendo una serie di eventi. Di seguito la lista di quelli più interessanti – mostre, concerti, Dj set, festival gastronomici e rassegne cinematografiche – che si terranno nella capitale nel mese di agosto.

Mostre, festival musicali e cinematografici, eventi gastronomici che si terranno nel mese di agosto a Berlino

Per gli amanti del pistacchio, il 28 e 29 agosto si terrà il Pistachio Street Food Festival – organizzato da True Italian negli spazi all’aperto del Jules Biergarten & Café nel parco Gleidreieck. Per due giorni si potranno gustare tantissime specialità internazionali a base di pistacchio come, tra le altre, pizza alla mortadella e pistacchio, pasta con pesto di pistacchio, Baklava turchi o pollo alla marocchina con salsa di pistacchio. Tutte le informazioni sull’evento a questo link.

Continua, fino al 15 agosto, l’interessantissima retrospettiva personale di Yayoi Kusama al Gropius Bau in Niederkirchnerstraße nel quartiere di Kreuzberg. Biglietti acquistabili a questo link.

All’Hamburger Bahnhof continua per tutto il mese di agosto la retrospettiva Von der Sprache aus dedicata all’artista tedesco Joseph Beuys in occasione del centanario della sua nascita. A questo link tutte le informazioni.

Alla Gemäldegalerie l’interessante mostra The Late Gothic Era: The Birth of Modernity tutta dedicata a uno dei movimenti artistici più affascinanti: il gotico. Biglietti acquistabili a questo link.

Al Neues Museum continua la mostra Sardegna, Isola Megalitica che racconta il passato preistorico della regione italiana. Qui tutte le informazioni per visitarla.

Prosegue, per tutto il mese di agosto, anche la mostra Picasso & Les Femmes d’Alger al museo Berggruen. Tutte le informazioni a questo link.

Allo Station Berlin (Gleisdreieck), in Luckenwalder Str. 4-6, continua la mostra The Mystery of Banksy – A Genius Mind, in cui sono decine di opere dell’artista contemporaneo più misterioso del mondo: Banksy. A questo link tutte le informazioni.

Sempre allo Station, fino al 29 agosto, potete visitare la mostra interattiva Van Gogh – The Immersive Experience dedicata al pittore olandese. A questo link tutte le informazioni.

Dal 26 agosto al 3 settembre – all’Haubentaucher nel quartiere di Friedrichshain – si svolgerà la terza edizione del festival della fotografia Berlin Photo Week.

Dal 5 all’11 agosto, allo Sputnik Kino si svolgerà la 14esima edizione del British Shorts Film Festival. Maggiori informazioni a questo link.

Gli eventi giorno per giorno nel mese di agosto a Berlino

Domenica 1

Al Parkbuhne Wuhlheide l’orchestra Berliner Symphoniker suonerà i brani più famosi e amati del Maestro Ennio Morricone a partire dalle 17:00. Biglietti disponibili a questo link.

Al Sage Beach l’evento Watergate Open Air Vol.2.2. A partire dalle 14:00 si esibiranno Extrawelt, Gheist, Jamiie, Kollektiv Turmstrasse, Matthias Meyer e Minco. Maggiori informazioni a questo link.

Lunedì 2

Alla Konzerthaus Berlin una serata tutta dedicata alla musica portoghese con lo spettacolo della Jovem Orquestra Portuguesa. Biglietti disponibili a questo link.

All’Astra Kulturhaus una serata dedicata alla musica reggae con l’evento Berlin Reggae Originals. Maggiori informazioni a questo link.

Al Sounds Garten l’evento Plastic Planet con le esibizioni di DJ Fart, Flapy DJ, DJ Jones e Arno Lemons. Maggiori informazioni a questo link.

Martedì 3

Alla Kaiser-Wilhelm-Gedächtnis-Kirche la Berlin Orchestra suonerà i brani più famosi di Vivaldi, Bach, Händel e Mozart. Biglietti disponibili a questo link.

Al Deus Temple Berlin si potrà ballare con l’evento Encore.une.fois Open Air con Monoloc, Derek Plaslaiko, Reka ZalanInverse Element. Tutte le informazioni a questo link.

Mercoledì 4

Al Großer Wasserspeicher l’evento Paradise Lost: Gabber Eleganza con performance musicali e artistiche. Maggiori informazioni a questo link.

Al Kindl-Bühne Wuhlheide si esibirà il duo Kruder & Dorfmeister. Biglietti disponibili a questo link.

Giovedì 5

Ultimo appuntamento con l’edizione estiva dell’Italian Film Festival Berlin con la proiezione di Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti con uno straordinario Elio Germano nei panni del pittore Antonio Ligabue. Il film verrà presentato al cinema all’aperto Freiluftkino Friedrichshain. Tutte le informazioni a questo link.

Al Minimal Bar potrete ballare con l’evento Electronic.Thursday mit Luca. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 6

Al cinema Babylon verrà proiettato Metropolis, capolavoro del cinema muto tedesco accompagnato da musiche suonate dal vivo. Tutte le informazioni a questo link.

Al Freizeit und Erholungspark Lübars l’evento 90erOlymp 2021 tutto dedicato alla musica degli anni ’90. Biglietti disponibili a questo link.

Nel Weißensee, con i piedi a mollo nell’acqua, sarà possibile ascoltare il Poetry Slam 2021 di Berlino. Sei sfidanti si batteranno a colpi di rime nella suggestiva location, in mezzo a cigni e canoe.

Sabato 7

Al Cassiopeia l’evento Queer Strassenfest. Maggiori informazioni a questo link.

Al Suicide Club l’evento Magnetism Open Air in cui si esibiranno – dalle 18:00 fino alle 8:00 del mattino successivo – Paula Koski, D-Leria, Conceptual, Hekum, b2b, Nemrac, Modern Abuse, Quelza e Perfo. Maggiori informazioni a questo link.

All’Osthafen si terrà l‘Ostfunk Open Air con l’esibizione di Westbam, Lützenkirchen, Gunnar Stiller, Daniel Boon, Basstronauten e Daniela Hensel. Maggiori informazioni a questo link.

Domenica 8

Al ://about blank l’evento Strictly://Blank x Sektgarten con Credit 00, J Sky, Jesse G, Klex, Lakehead e Matvrak. Maggiori informazioni a questo link.

Al Minimal Bar il consueto appuntamento domenicale Lazy.Sunday in cui si esibirà il Dj Zhart. Tutte le informazioni a questo link.

Lunedì 9

Al Süss War Gestern l’evento Süsser Montag in cui si esibirà Akira.

Al Franzz Club il concerto della band metal Combichrist. Biglietti disponibili a questo link.

Martedì 10

Alla Columbiahalle il concerto della storica band berlinese Karat, fondata nella parte Est della città nel 1975. Biglietti disponibili a questo link.

Al Mein Haus Am See l’evento The Unknown con Spannung_Loesung. Maggiori informazioni a questo link.

Mercoledì 11

Al ://about blank l’evento ICH BRAUCHE EINE GENIE #15 una serata dedicata al pensiero femminista. Biglietti disponibili a questo link.

Al Minimal Bar l’evento Mittendrin con Simonok. Tutte le informazioni a questo link.

Giovedì 12

Al club ÆDEN si esibirà Nina Chuba. Maggiori informazioni a questo link.

Alla Funkhaus Julien Bracht presenterà il nuovo album Now Forever One. Più informazioni a questo link.

All’Insomnia l’evento Hedomanie: An Adult Playground con Concrete Panther, Dr Double U e Alxj. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 13

Dalle 18:00, per 24 ore, al cinema Babylon verranno proiettati alcuni dei migliori film di fantascienza della storia del cinema come Terminator, Essi Vivono e Fuga da New York. Biglietti disponibili a questo link.

All’AVA Club l’evento Borderless Pres. Berlin X Ecuador /Open Air con Pedro Aguirre, Fidel Eljuri, ChicaizaKim Bruun. Maggiori informazioni a questo link.

Sabato 14

Al Köpi in Köpenicker Str. 137, l’evento Punk Soiree im AGH tutto dedicato alla musica punk.

Per gli appassionati di gare automobilistiche all’interno dell’ex-aeroporto di Tempelhof si svolgerà la gara di Formula E Formel E Berlin E-Prix. Biglietti disponibili a questo link.

Al Gestrandet An Der Jannowitzbrücke l’evento gratuito Jean Yann Open Air con le esibizioni di Tender Skin, Ted Warehouse, Kaiser66, ANouch, Robert Owens e Mad Shivers. Maggiori informazioni a questo link.

L’ Humboldthain Club ospiterà l’evento Open Air_ Nadir Garten con Power Suff Girls, Hanna Baertig e Salomon. Maggiori informazioni a questo link.

Domenica 15

Al Festsaal Kreuzberg si svolgerà, a partire dalle 12:00, il Japanmarkt, mercatino tutto dedicato al Paese del Sol Levante. Maggiori informazioni a questo link.

Al Suicide Club si svolgerà l’evento Adam X – 50th Birthday Bash con le performance di Adam X, DJ T-1000, Henning Baer, Maedon e Wittes. Maggiori informazioni a questo link.

Lunedì 16

Al Minimal Bar il consueto appuntamento Manic Monday con l’esibizione di Rafamarkez Aka Sinev. Maggiori informazioni a questo link.

Martedì 17

Al Süss War Gestern l’evento Süss Dienstag con il Dj set di Freakout. Tutte le informazioni a questo link.

Mercoledì 18

Al dot la performance musicale/visuale Naked Music di Luca Pagan. Maggiori informazioni a questo link.

Al Festsaal Kreuzberg si esibirà il gruppo Say Yes Dog in un concerto Open Air. Biglietti disponibili a questo link.

Giovedì 19

Al Metropol si esibirà la band post punk belga Whispering Sons. Biglietti disponibili a questo link.

Al Rennbahn Hoppegarten lo spettacolo God save the Queen dedicato alla leggendaria band britannica dei Queen. Biglietti disponibili a questo link.

Il Dj Nikklaas si esibirà all’ An Einem Sonntag im August. Maggiori informazioni a questo link

Venerdì 20

All’ ufaFabrik – Sommerbühne una serata dedicata completamente dedicata all’Irlanda con l’Irish Festival Berlin a partire dalle 18:30. Biglietti disponibili a questo link.

Nella splendida cornice del Klunkerkranich si esibirà il Dj Ori Moto. Maggiori informazioni a questo link.

Sabato 21

Al Freiluftkino Friedrichshagen si esibirà Ray Wilson che proporrà una selezione di brani dei Genesis, gruppo di cui è stato membro dopo l’abbandono di Phil Collins. Biglietti disponibili a questo link.

Al Club der Visionaere l’evento Slow Life con le performance di S.Moreira & Band, Gabbs, Jorge Escribano, Laurine, Cecilio, Indi Zone. Maggiori informazioni a questo link.

Alla Kulturbrauerei l’evento Lovebase – Open Air in cui si esibiranno Ranji, Droplex, Jordan, Freulein P, 2 ContexX, Patrick Scuro & Philipp Lewinski e Wiesé & Moess. Maggiori informazioni a questo link.

Domenica 22

Al Sounds Garten si terrà l’evento XXF 001 con numerosi Dj. Maggiori informazioni a questo link.

Al Minimal Bar il consueto appuntamento domenicale con Lazy.Disco.House.Sunday con vari Dj set. Maggiori informazioni a questo link.

Lunedì 23

Al Deus Temple si potrà ballare con il Dj set di Andhim. Tutte le informazioni a questo link.

Martedì 24

Al Minimal Bar la serata go.Play con il Dj set di Carl Bergè. Maggiori informazioni a questo link.

Nel palco all’aperto del Globe Berlin serata swing con i The Swingin’ Hermlins. Biglietti disponibili a questo link.

Mercoledì 25

Nella suggestiva cornice del Kolonnadenhof, il colonnato nell0’Isola dei Musei verrà proiettato uno dei film più famosi realizzati dal regista tedesco Ernst Lubitsch: Carmen. La proiezione è accompagnata dalle musiche suonate dal vivo dal gruppo Kontraste. Biglietti disponibili a questo link.

Al Britzer Garten si esibirà il musicista jazz Tom Schilling accompagnato dai The Jazz Kids. Biglietti disponibili a questo link.

Giovedì 26

Nella suggestiva location della Waldbühne si esibirà l’orchestra filarmonica di Berlino. Biglietti disponibili a questo link.

Al Globe Berlin andrà in scena l’immortale capolavoro di William Shakespeare Romeo e Giulietta in lingua inglese. Biglietti disponibili a questo link.

Al Weekend l’evento Elevate Berlin Rooftop Session – Part 2 con molti Dj set. Maggiori informazioni a questo link.

Allo Zenner l’evento Musikgarten con le performance di Akirahawks, Finn Johannsen e Vio Prg.

Al Sage Beach l’evento Circular Music ‘Open Air’ con i djset di Daniel Stefanik, Rawley e molti altri. Maggiori informazioni a questo link.

Venerdì 27

Nella suggestiva cornice del Kolonnadenhof, il colonnato nell’Isola dei Musei, verrà proiettato uno dei capolavori del cinema espressionista tedesco: Nosferatu di F.W. Murnau. La proiezione sarà accompagnata dalle musiche suonate dal vivo dall’organista Cameron Carpenter. Biglietti disponibili a questo link.

Nello stupendo giardino botanico di Berlino si svolgerà la Botanische Nacht 2021. Biglietti disponibili a questo link.

Al Cassiopeia si esibirà la punkrock band americana Bad Cop/Bad Cop. Tutte le informazioni a questo link.

Al Suicide Club, dalle 18 fino alle 6 del giorno dopo, l’evento Burial Soil con le esibizioni di Legowelt, Reka, Italo Brutalo,   Projekt Gestalten, Sabine HoffmannPascal HetzelRavn Jonassen e Leo Wieber. Maggiori informazioni a questo link

Sabato 28

Per gli amanti del pistacchio primo giorno del Pistachio Street Food Festival – organizzato da True Italian – negli spazi all’aperto del Jules Biergarten & Café nel parco Gleidreieck. Si potranno gustare tantissime specialità internazionali a base di pistacchio come, tra le altre, pizza alla mortadella e pistacchio, pasta con pesto di pistacchio, Baklava turchi o pollo alla marocchina con salsa di pistacchio. Tutte le informazioni sull’evento a questo link.

Al RAW Gelände di Revaler Straße si svolgerà, dalle 13 alle 17, il mercatino delle pulci. Tutte le informazioni a questo link.

Al Köpi in Köpenicker Str. 137, una serata dedicata all’Hip-Hop a all’Hardcore Rap con le esibizioni di La Maldita Infamia e Nomadas. Tutte le informazioni a questo link.

La storica band inglese Girlschool salirà sul palco del Lido. Ad aprire il concerto Graham Bonnet, Alcatrazz e Asomvel. Maggiori informazioni a questo link.

Al gART.n la serata Kolorit – Musik & Kunst con, tra gli altri Pantha Du Prince, Parra for Cuva e Carlos Cipa. Tutte le informazioni a questo link.

Domenica 29

Secondo giorno del Pistachio Street Food Festival – organizzato da True Italian – negli spazi all’aperto del Jules Biergarten & Café nel parco Gleidreieck. Si potranno gustare tantissime specialità internazionali a base di pistacchio come, tra le altre, pizza alla mortadella e pistacchio, pasta con pesto di pistacchio, Baklava turchi o pollo alla marocchina con salsa di pistacchio. Tutte le informazioni sull’evento a questo link.

Nella suggestiva location della Zitadelle Spandau avrà luogo il festival Punk in Drublic, dedicato alla musica punk, dove scorreranno litri di birra. Biglietti disponibili a questo link.

Al Festsaal Kreuzberg si terrà l’ İç İçe – Festival für Neue Anatolische Musik, con numerosi Dj provenienti dalla regione dell’Anatolia. Maggiori informazioni a questo link.

Lunedì 30

Alla Columbiahalle il concerto della punk band tedesca Turbostaat. Biglietti disponibili a questo link.

Al Privatclub si esibirà il cantautore americano Joshua Ray Walker. Biglietti disponibili a questo link.

Martedì 31

Al Deus Temple Bar l’evento Encore.une.Fois / Night Open Air con i Dj set di Rrose e Inverse Element. Maggiori informazioni a questo link.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Berlino https://pixabay.com/it/photos/berlino-tv-torre-nikolaiviertel-dom-1467502/

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *