Sharlie Cheen

Sharlie Cheen, l’ambizioso cocktail bar di Berlino ispirato alla vita di lusso e vizi di Charlie Sheen

Sharlie Cheen: un bar dal nome ironico, ma dall’atmosfera elegante

Si chiama Sharlie Cheen Bar ed è un suggestivo bar del centro di Berlino, zona Mitte che, come si può intuire dal nome, è in qualche modo ispirato all’attore Charlie Sheen. In realtà, forse per evitare problemi di copyright, il locale si promuove in giro dicendo che il nome è quello di un fantomatico playboy di Londra che non ha niente a che fare con il celebre attore americano (figlio d’arte del grande Martin) se non lo stesso, ambizioso stile di vita.

Un post condiviso da Karl R. Thiel (@karlrthiel) in data:

Un post condiviso da Sharlie Cheen Bar BERLIN (@sharliecheen) in data:

Sharlie Cheen Bar: il locale

Inaugurato ad agosto 2015, il bar è – per tipologia e target di pubblico – in linea con altri locali posh della zona di Rosenthaler Platz. L’atmosfera accogliente e moderna dell’arredamento è il frutto del contrasto tra i giochi di luci dell’illuminazione e i toni scuri del locale. Le decorazioni dello Sharlie Cheen Bar sono formate utilizzando la tecnica della Tape Art, ossia installazioni con nastro adesivo di vario tipo. Il punto forte della carta è la carta dei cocktails e drink. Se ne contano più di 200 tipi diversi tra cui scegliere. Le bottiglie a vista formano quasi una visione ipnotica dove, in primo piano, è riposta una grande varietà di tipi di gin, vermouth e whiskey.

I cocktail dello Sharlie Cheen Bar

Oltre ai 50 tipi di rum, 25 varietà di vodka, 20 di mezcal, 30 tipi di liquori, 45 tipi di gin e whiskey, ci sono da citare le decine di sciroppi e succhi di frutta preparati direttamente dal bar. Vi consigliamo l’Apple Pie Julep con whiskey a base di menta, sciroppo d’acero, lime e succo di mele, il Goodbye Motherfucker con gin, Campari e D.O.M Benedectine come variante del Negroni. Il personale competente e cortese è formato da un team di giovani baristi che riesce ad accontentare non solo chi vuole ordinare i cocktails più classici ma anche coloro che hanno gusti più particolari e vogliono sperimentare le novità.

Sharlie Cheen Bar

Brunnenstraße 196

10119 Berlino – Mitte

aperto tutti i giorni dalle 18 alle 3, venerdì e sabato fino alle 4

Sito

Prenotazioni 030 55527425

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!