Germania, polizia interrompe festa con 8 persone e viene attaccata con lanci di bottiglie

L’ennesima celebrazione sciolta dalle forze dell’ordine è avvenuta a Wittstock, in Germania.

Nonostante la grave situazione sanitaria a livello globale causata dal Covid-19, e le nuove restrizioni messe in atto dalla Cancelliera Angela Merkel in Germania, molte persone si ostinano a non collaborare. Almeno una volta alla settimana le forze dell’ordine tedesche ricevono telefonate in cui vengono denunciati party, feste di compleanno, matrimoni, funzioni religiose. Ed è proprio questo quello che è successo questa volta a Wittstock, in Brandeburgo, dove gli agenti sono stati presi a calci.

Colpi e calci contro le forze dell’ordine

Lo scorso sabato sera la polizia di Brandeburgo ha sciolto i festeggiamenti di un compleanno in un appartamento con almeno 8 invitati. Gli agenti sono stati inizialmente avvisati da una telefonata per segnalare il disturbo della quiete a causa dei continui rumori provenienti da un appartamento. Al momento dell’irruzione gli agenti sono stati presi a calci e alcuni ospiti avrebbero cercato anche di picchiarli ma i poliziotti sono riusciti a tenerli fermi, ammanettarli e a scrivere diverse denunce penali, oltre ovviamente alle multe per violazione della legge. Dopo aver invitato i partecipanti a far ritorno nelle proprie abitazioni, persone non identificate hanno cominciato a lanciare bottiglie contro i poliziotti, ma fortunatamente li hanno mancati,

La maggior parte della popolazione tedesca è scontenta delle nuove restrizioni, ma continua a non seguire le regole.

Questo è solo uno dei tanti casi che vengono segnalati, eppure bisogna pensare anche a tutti i festeggiamenti che invece riescono a farla franca. Molti si dicono scontenti della maniera in cui la Cancelliera ha deciso di affrontare l’aumento dei casi in Germania, senza capire che alla base di tutto c’è la collaborazione e questi episodi sono un chiaro esempio di come le regole non vengano seguite. Perlomeno, non da tutti. Anche nel Brandeburgo sono state estese le nuove regole, come l’utilizzo di mascherine mediche (FFP2 o chirurgiche).

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: da Pixabay