© Standardizer https://de.wikipedia.org/wiki/Busverkehr_in_Berlin#/media/File:BVG-Bus_Innenansicht.jpg CC BY-SA 3.0

Berlino, adolescenti rapinano e sequestrano sul bus un 17enne che chiede aiuto al conducente

A Neukölln le forze di polizia hanno arrestato un ragazzo di 14 anni che, insieme a due complici, ha derubato un 17enne e lo ha sequestrato su un bus.

Un giovane di 14 anni è stato arrestato la sera di sabato 23 gennaio dopo aver commesso una rapina a Neukölln. Lo ha annunciato la polizia domenica mattina. Secondo dichiarazioni precedenti, l’adolescente insieme a due complici avrebbero trascinato un altro giovane di 17 anni in una cantina di Leo-Slezak-Straße intorno alle 19:00. I tre presunti autori hanno minacciato di violenza la giovane vittima, che ha quindi consegnato loro il portafoglio e il cellulare. Inoltre, secondo la polizia, i tre presunti ladri hanno costretto il giovane a ritirare denaro da diversi distributori automatici.

I tre adolescenti sono fuggiti rompendo il vetro del bus

Successivamente, il trio e la vittima sono saliti su un autobus della linea M41 alla stazione della S-Bahn di Sonnenallee. Il diciassettenne non ha potuto fare altro che chiedere aiuto all’autista dell’autobus, a cui ha chiesto di chiamare la polizia. Secondo le ricostruzioni, un passeggero, che ha assistito ai fatti, ha raggiunto i presunti autori e ha chiesto ai tre di consegnare il telefono cellulare e il portafoglio della vittima. In tutta risposta uno dei tre autori ha fracassato un finestrino laterale dell’autobus con un martello di emergenza e i tre giovanissimi sono fuggiti attraverso il vetro, scappando verso Sonnenallee in Aronsstrasse.

Il trio è stato identificato subito dalla polizia

Poliziotti in borghese hanno arrestato il quattordicenne e, in seguito, hanno anche identificato i suoi due presunti complici, un quindicenne e un giovane di 21 anni. Il quattordicenne arrestato è stato affidato alle cure dei suoi tutori legali. Il diciassettenne derubato, rimasto illeso nell’attacco, ha ricevuto indietro il portafoglio e il cellulare. Il dipartimento investigativo criminale ha assunto le indagini per fare ulteriore chiarezza sui fatti accaduti.

Leggi anche Germania, polizia interrompe festa con 8 persone e viene attaccata con lanci di bottiglie

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: © Standardizer CC BY-SA 3.0