Fusion Festival, piano per essere zona Covid-free e accogliere migliaia di persone

Il Fusion Festival tornerà quest’estate con un sofisticato programma di controllo delle infezioni

Secondo quanto riportato da Berliner Morgenpost, mentre la maggior parte degli eventi musicali sono stati cancellati anche per l’anno pandemico 2021, il Fusion Festival avrà effettivamente luogo quest’estate. Questo è stato annunciato dall’organizzatore Kulturkosmos in un comunicato stampa mercoledì 24 marzo. Per essere in grado di implementare il progetto, l’organizzazione ha lavorato negli ultimi mesi a stretto contatto con esperti, medici, laboratori e specialisti IT. Insieme hanno sviluppato un programma di controllo delle infezioni.

Fusion Festival 2021: il programma di controllo delle infezioni nel dettaglio

Secondo il comunicato stampa, tutti i partecipanti saranno testati per il Coronavirus più volte con tamponi PCR: una volta prima dell’arrivo e una seconda volta durante il festival. “Di conseguenza, il rischio di infezione al festival è minimo. La protezione contro l’infezione è più alta che in qualsiasi altra situazione quotidiana”, ha detto Martin Eulenhaupt, membro del consiglio di amministrazione di Kulturkosmos. Secondo Kulturkosmos, i test PCR di massa sono più sostenibili della compensazione dei costi di cancellazione offerta dai governi federali e statali.

Dove comprare i biglietti per il Fusion Festival 2021

Questa volta il Fusion Festival non si terrà in un solo weekend, ma sarà diviso in due parti, dal 24 al 27 giugno e dall’1 al 4 luglio. Ogni fine settimana 35.000 visitatori saranno ammessi all’area del festival a Lärz, nel Mecklenburg-Vorpommern occidentale. I ticket per l’evento si possono acquistare a questo link. Nonostante il termine d’iscrizione fosse a dicembre 2020, a partire da questo maggio 2021 sarà possibile acquistare i ticket rimasti disponibili. Tuttavia, lo sviluppo della pandemia continuerà ad essere monitorato per il momento. Solo con il tempo si deciderà se il festival in estate è davvero fattibile.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto di copertina:  ©Pixabay /CC0

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *