Polizia interrompe “droga party” con 52 persone in ostello berlinese
La polizia di Berlino ha sciolto una festa con oltre 50 persone in un ostello del quartiere berlinese di Friedrichshain.
In un ostello a Friedrichshain, domenica 22 novembre, la polizia ha interrotto una festa con un totale di 52 persone. Gli agenti erano stati allertati dall’inquilino di un appartamento poco distante dalla struttura ricettiva in Markgrafendamm. Tutti gli ospiti presenti alla festa non avevano rispettato la distanza minima e non indossavano le protezioni obbligatorie per coprire bocca e naso. Gli agenti hanno trascritto i dati dei partecipanti al party e, a coloro che dormivano nell’ostello, è stato concesso di rimanere nella struttura. Non è ancora chiaro se la festa fosse iniziata già nella serata di sabato.
Alcuni partecipanti sono stati denunciati per possesso di droga
La polizia ha avviato procedimenti contro tutti i partecipanti al party illegale. Ma, alcuni di loro, dovranno rispondere di accuse ben più gravi rispetto alla semplice non osservanza delle restrizioni anti-Covid19. La polizia, infatti, durante la successiva perquisizione ha trovato ingenti quantitativi di droga. Gli agenti hanno sequestrato varie sostanze illegali in possesso dei partecipanti alla festa come marijuana, ecstasy e speed.
L’evento interrotto a Friedrichshain non è un caso isolato
Sempre domenica, la polizia è dovuta intervenire anche in un altro luogo di Berlino per interrompere una festa illegale. Secondo quanto riportato dalla Tagesspiegel, gli agenti hanno interrotto una festa con ben 130 ospiti nel quartiere di Lichtenberg. Il party si stava svolgendo al club Velvet Monkey in Herzbergstraße. Anche in questo caso, ovviamente, i partecipanti non mantenevano la distanza di sicurezza e non indossavano le mascherine. Sabato, invece, un’altra festa vietata è stata interrotta dalla polizia nel seminterrato di un ex edificio industriale a Treptow. Questa volta a partecipare alla festa erano 76 persone.
Gestern wurden Kolleg. zu einer Techno-Party mit über 130 Gästen in #Lichtenberg alarmiert. Ein Satz vom Bericht des #A34 fasst es gut zusammen:
“Die Einhaltung der Abstände sowie das Tragen einer #MNB waren in Gänze nicht feststellbar.”
Party aufgelöst.#Anzeigeistraus#COVID19— Polizei Berlin Einsatz (@PolizeiBerlin_E) November 23, 2020
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagini di copertina: Party coronavirus ©geralt da Pixabay