Hertha BSC

Il creatore di The Wire vuole fare una serie sulla storia di Berlino attraverso l’Hertha

James Marsh e Pulse Films si uniscono per raccontare la storia di Berlino attraverso la squadra dell’Hertha BSC

Il produttore di “Gangs of London” Pulse Films ha collaborato con il regista premio Oscar “Man on Wire” James Marsh in un’ambiziosa serie in quattro parti che scopre la storia di Berlino attraverso l’iconica squadra di calcio Hertha BSC. “Welcome to Berlin” è il titolo provvisorio ora in fase di produzione. Può essere considerato come un account ad accesso illimitato all’Hertha BSC per tutta la prossima stagione della Bundesliga 2020-2021 che combina anche una prospettiva storica di Berlino attraversando il XIX e il XX secolo.

La storia della capitale tedesca attraverso il calcio

Secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo James Marsh: «Stiamo realizzando un documento per i posteri». Continua affermando che  «Questi sono i periodi più turbolenti che l’umanità abbia mai incontrato nelle generazioni, quindi è un privilegio catturare questa nuova realtà all’interno della città che ha subito più cambiamenti di qualsiasi altra. Sono anche un grande appassionato di calcio; e la finestra che l’Hertha Berlin BSC offre per raccontare la storia della loro prossima stagione e collegarla ai tempi in cui viviamo e alla storia della loro fondazione nel 1892 è oltremodo eccitante».

“Welcome to Berlin” un racconto che definisce un’era

Secondo Apraez  «Welcome to Berlin è un racconto che definisce un’era difficile del mondo occidentale, della Germania e del calcio moderno. Tutto questo attraverso centinaia di ore di filmati d’archivio e ricerche che collegano il nostro passato al nostro presente nella speranza di trasformare il nostro futuro». Inoltre Hicken ha dichiarato «Berlino è ed è sempre stata una delle città più emozionanti del mondo e Hertha Berlin BSC è uno dei progetti di calcio più interessanti in Europa in questo momento. Abbiamo gli elementi giusti qui per creare qualcosa di molto speciale e qualcosa di unico nel panorama dei documentari» .

Leggi anche: La commovente storia del concerto del ’45 a Monaco degli ebrei appena salvati dall’Olocausto

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay