Berlino, sparatoria a Schöneberg. Un ferito grave

Un giovane di 24 anni è stato colpito in Goebenstrasse vicino a Kulmer Strasse nel quartiere di Schöneberg

La sparatoria è avvenuta nel pomeriggio di lunedì 14 settembre. Gli agenti di polizia sono arrivati alle 17:30 sul luogo dopo che alcune persone li avevano chiamati a seguito di alcuni spari. Appena arrivati gli agenti hanno trovato, sul marciapiede di Goebenstrasse, un ragazzo di 24 anni riverso a terra. Secondo quanto riportato dalla polizia, il giovane ha avuto un trauma cranico grave, ma non provocato da uno sparo. Il giovane è stato portato con un elicottero in ospedale ma le sue condizioni rimangono molto gravi. La polizia ha subito isolato la zona e, stando a quanto riportato da Rbb24, avrebbe già fermato un sospettato. Gli inquirenti dovranno ora chiarire il motivo che ha provocato la lite e la sparatoria.

Non è ancora chiara la dinamica della sparatoria su cui indaga la squadra omicidi

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata in un cortile poco distante dal luogo in cui è stato trovato il ferito. Alcuni testimoni hanno dichiarato che l’uomo arrestato dalla polizia avrebbe aggredito il ragazzo con una mazza da baseball. Rimane però da chiarire chi abbia effettivamente sparato e in quanti abbiano partecipato all’aggressione. Sulla scena del crimine sarebbe stato trovato anche un machete. Un fatto che, però, la polizia ancora non ha ancora confermato.

A febbraio un’ altra sparatoria era accaduta a Kreuzberg

Un’altra sparatoria era avvenuta in febbraio davanti al Tempodromo di Kreuzberg. Mentre si stava svolgendo uno spettacolo comico turco, alcuni uomini avevano esploso alcuni di arma da fuoco all’esterno della struttura. La sparatoria aveva provocato una vittima di 42 anni e 4 feriti di età compresa tra i 28 e 52 anni, tutti di origine turca. Anche in questo caso, non era chiaro il movente del gesto, anche se gli investigatori avevano sospettato che si trattasse di una vera e propria esecuzione. Le indagini si erano infatti concentrate soprattutto all’interno degli ambienti della criminalità turca.

Leggi anche: Americana sotto accusa per aver causato acceso focolaio in Baviera

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay CC0