Global Climate Strike For Future, 10 foto della marcia di Berlino ispirata da Greta Thunberg

Global Climate Strike For Future, anche i giovani di Berlino hanno alzato la voce per attirare l’attenzione pubblica sull’emergenza climatica

È stata la giornata della Global Climate Strike For Future: in ben 123 nazioni (per un totale di circa 1700 appuntamenti) centinaia, se non a volte migliaia, di studenti ispirati da Greta Thunberg (da poco nominata al Premio Nobel per la Pace) sono scesi in piazza per maggiore attenzione nei confronti di una tematica che spesso viene sottovalutata nella quotidianità, ovvero il rispetto per la nostra terra. Siamo stati alla manifestazione di Berlino, l’entusiasmo del ritrovarsi in diverse migliaia si mischiava con la malinconia della ragione per cui ci si ritrovava. Fare capire che abbiamo le ore contate se non cambiamo i nostri usi quotidiani.

[adrotate banner=”34″]

Global Climate Strike For Future a Berlino

Tra tutte le città che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, anche Berlino ha dato la sua adesione. La manifestazione che si è svolta questa mattina presso Invalidenpark dalle ore 10, per poi spostarsi nei luoghi principali della città come Alexanderplatz e la Porta di Brandeburgo. La capitale tedesca ha risposto a gran voce, con gli studenti che hanno mandato un messaggio importante a livello globale.

La giovane svedese Greta Thunberg creatrice del Global Climate Strike For Future

A creare tutto questo è stata semplicemente una sedicenne, che nonostante la giovane età dimostra già di avere dei valori importanti, sopratutto per le sue innumerevoli lotte in favore della salvaguardia dell’ambiente. Proprio lo scorso anno questa giovane studentessa andò a protestare da sola davanti al Parlamento di Stoccolma, organizzando anche diverse manifestazioni e diventano addirittura la donna dell’anno in Svezia, in lizza anche per il Premio Nobel per la pace.

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

©Stefano Scibilia

 

Immagine di copertina: ©Stefano Scibilia

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34”]