Arena di Verona Courtesy Fondazione Arena di Verona

L’Arena di Verona si presenta in Germania con un concerto da non perdere

La grande tradizione della lirica italiana arriva in Germania

I melomani devono assolutamente segnarsi in agenda il giorno del 9 maggio. In quella data a Monaco, nella splendida cornice neoclassica della Herkulessaal, all’interno del Residenz, il palazzo reale della città bavarese, andrà in scena Amore & Amicizia: Arena di Verona zu Gast in München. Si tratta di una selezione di brani tratti dalle più famose opere liriche italiane. Le musiche di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, Giacomo Puccini, Amilcare Ponchielli e Umberto Giordano risuoneranno per una sera all’interno della sala da concerti bavarese.

[adrotate banner=”39″]

Una serata organizzata in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona

La serata-evento vedrà sul palcoscenico l’Orchestra dell’Arena di Verona diretta da uno dei più prestigiosi direttori del mondo, Steven Mercurio. Ad intonare le celebri arie ci saranno il soprano Anna Pirozzi, il tenore Martin Muehle e il baritono Simone Piazzola. Quest’ultimo è definito dalla critica come «la più nobile espressione della voce baritonale di ieri e di oggi». Il concerto, oltre che dalla Fondazione Arena di Verona, vede la partecipazione di Generali Deutschland, Sixt, Air Dolomiti e di All About Italy, magazine dedicato alla promozione della cultura italiana. I biglietti per l’evento, che vanno da 38 a 129 euro, sono già disponibili a questo link.

L’Arena Opera Festival a Verona inizierà a giugno

Con quasi mezzo milione di spettatori presenti a ogni edizione, la stagione operistica organizzata dalla Fondazione Arena di Verona nello storico anfiteatro veneto è uno dei più famosi festival lirici di tutto il mondo. Quest’anno la stagione verrà inaugurata il 21 giugno con La Traviata di Giuseppe Verdi e si concluderà il 7 settembre con la rappresentazione dell’Aida. Inoltre, dopo più di 100 anni, la Sovrintendenza e la Direzione Artistica della Fondazione Arena di Verona sono affidate a una donna, il soprano Cecilia Gasdia. L’evento Amore & Amicizia: Arena di Verona zu Gast in München si prospetta come un’ottima anteprima della stagione operistica che andrà in scena fra pochi mesi.

Amore & Amicizia: Arena di Verona zu Gast in München

Herkulessaal der Münchner Residenz

Monaco di Baviera

Ore 20:00

Biglietti da 38 a 129 euro

 

Leggi anche Guida ai quattro teatri dell’opera di Berlino

[adrotate banner=”34″]

[adrotate banner=”39″]

Immagine di copertina: Arena di Verona Courtesy Fondazione Arena di Verona