S-Bahn da Pixabay https://pixabay.com/it/photos/ferroviaria-treno-rotaie-s-bahn-4262017/

Berlino, fino al 9 novembre interrotte diverse tratte della metro S-Bahn

Dal 2 novembre fino al 9 alcune linee della S-Bahn subiranno variazioni

Le linee della S-Bahn S41, S42, S45, S46 e S47 subiranno ritardi e alcune modifiche al loro abituale percorso a partire dal 2 novembre fino al 9 novembre. Questo a causa di alcuni lavori di rinnovamento che stanno interessando alcuni tratti percorsi dai treni. Nello specifico vi sono lavori nel segmento tra Hermannstraße e Tempelhof in entrambe le direzioni che modificheranno il servizio delle linee S41 e S42. I treni della S45 e S46 non collegheranno i tratti da Baumschulenweg a Tempelhof e tra Plänterwald, Köllnische Heide e Sonnenallee. Infine la S47 verrà interrotta nel segmento tra Schöneweide e Hermannstraße. Sarà comunque attivo un servizio di autobus sostitutivi.

I lavori saranno divisi in due fasi

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della S-Bahn di Berlino, i lavori di rinnovamento saranno divisi in due fasi. Dal 2 al 6 novembre sarà interrotto il traffico ferroviario tra Baumschulenweg, Köllnische Heide e Neukölln (S45, S46, S47) e tra Hermannstraße e Tempelhof (S41/S42, S45, S46). Dal 6 al 9 novembre, invece, i convogli non correranno sulla tratta che comprende le fermate di Treptower Park, Sonnenalle, Neukölln, Hermannstraße e Tempelhof (S41/S42) e anche nel segmento che comprende Baumschulenweg, Köllnische Heide, Neukölln, Hermannstraße e Tempelhof (S45, S46, S47)

Le nuove linee della S-Bahn che verranno inaugurate entro il prossimo anno e i miglioramenti al servizio

La novità più importante è sicuramente la costruzione di una nuova linea, la S15, che verrà inaugurata nell’estate del 2021. Ma, inoltre, «ci saranno numerosi miglioramenti nel servizio e nella qualità per i passeggeri», ha assicurato la compagnia dei trasporti di Berlino. Verranno rinnovati i veicoli già esistenti, introducendo nuovi servizi come, ad esempio, l’aria condizionata. Inoltre, le capacità dei treni saranno aumentate, così come la loro frequenza. A tale scopo sono previsti in parte nuovi collegamenti nella rete, tra cui: S8 (Hohen Neuendorf – Wildau),S2 (Bernau – Blankenfelde), S1 (Oranienburg – Wannsee), S15 (Frohnau – stazione principale), S85 (Stazione Centrale – Ostkreuz – Aeroporto).

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

 

 

 

 

Immagine di copertina: S-Bahn da Pixabay