Berlino, chiude la S-Bahn tra Alex e Ostbanhof per una settimana

Dal 27 luglio 2020 a lunedì 3 agosto 2020 sarà chiusa la tratta della S-Bahn tra AlexanderPlatz e Ostbahnof

La S-Bahn ha annunciato che la tratta tra AlexanderPpatz e Ostbanhof chiuderà il 27 luglio alle 4 del mattino causa lavori di ammodernamento degli scambi ferroviari. La riapertura è prevista il 3 agosto all’1:30 di notte. Le linee interessate da questo intervento sono la S3, S5, S7, S75 e S9. Per tutta la durata dei lavori nessuno di questi treni extraurbani può circolare tra Ostbahnhof, Jannowitzbrücke e Alexanderplatz. Molti saranno, quindi, i clienti della S-Bahn toccati dalle restrizioni della chiusura di una tratta così centrale. Sono presenti, comunque, vari servizi alternativi a loro disposizione.

 

I servizi sostitutivi tra AlexanderPlatz e Ostbanhof a disposizione della clientela

La S-Bahn ha annuciato tramite un comunicato i servizi sostitutivi. L’azienda di trasporti ha istituito un proprio servizio di autobus sostitutivo per le stazioni chiuse causa il prossimo cantiere tra Alex-Ostbahnhof. Ma le possibilità per la clientela non finiscono qui. I viaggiatori potranno utilizzare anche i treni regionali RE1, RE2, RE7 e RB14 il cui costo non verrà addebitato per il tratto interessato ai lavori. Inoltre, ricordiamo che per il tragitto tra Jannowitzbrücke e Alexanderplatz si può anche usufruire della linea metropolitana U8.

I cantieri della metropolitana berlinese non si fermano alla S Bahn tra Alex e Ostbanhof

Quest’estate le due aziende di trasporto pubblico metropolitano presenti a Berlino hanno programmato un ampio rinnovamento delle proprie linee ferroviarie. La S-Bahn, oltre che sulla tratta tra AlexanderPlatz e Ostbahnof,  ha avviato vari cantieri anche lungo la Ringbahn causando l’interruzione di questa da Treptower Park/S Baumschulenweg a Tempelhof. Contemporaneamente anche la U-Bahn sta lavorando su alcune tratte.  Le linee metropolitane di loro gestione interessate a interruzioni o deviazioni sono le U1, U2,U3, U55, U6, U9. I lavori di ristrutturazione in corso stanno causando molti disagi ai viaggiatori i quali si augurano un ritorno al regolare funzionamento dei mezzi di trasporto nel più breve tempo possibile.

 

Leggi anche: Secondo il NYT l’economia tedesca sopravviverà meglio di altre alla crisi post Covid

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter 

Immagine di copertina: Pixabay