Berlino, cade piccolo aereo. Due morti

Nello schianto al suolo del piccolo velivolo fuori Berlino hanno perso la vita due uomini.

Giovedì pomeriggio, poco dopo il decollo un piccolo aeroplano si è schiantato al suolo all’aeroporto di Strausberg, Berlino. La polizia riporta che i due passeggeri dell’abitacolo hanno perso la vita. Non è ancora chiaro se nello schianto al suolo o nell’incendio divampato subito dopo. Fortunatamente nessun’altro è stato coinvolto nell’incidente.

La perdita del controllo e lo schianto. Poi la chiamata ai vigili del fuoco.

La chiamata di emergenza è arrivata ai vigili del fuoco alle 12:58. A chiamare altri piloti dilettanti che si trovavano sul posto. Hanno visto il velivolo iniziare a precipitare in modo incontrollabile, fino al momento dello schianto sul suolo. L’incendio è divampato subito dopo, non lasciando nessuna speranza ai due uomini. Il dipartimento investigativo penale del dipartimento di polizia ha avviato un’indagine su un sospetto omicidio colposo. Ad essere coinvolta anche l’agenzia federale responsabile delle indagini sugli incidenti aerei.

I velivoli ultraleggeri

Molto piccoli e leggeri, i velivoli ultraleggeri possono trasportare un massimo di due persone. I velivoli, a differenza dei piloti di aliante sono alimentati da un motore. Possono pesare un massimo di 450 chili, compresi carburante, equipaggio e bagagli. La velocità di volo minima obbligati a raggiungere è di 65 km/h.

Leggi anche: 6,2 miliardi di investimenti: le startup tedesche attraggono come mai prima d’ora

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: Pixabay