Berlino, ha aperto la piscina più grande del mondo per il surf indoor

Arriva il surf a Berlino

Amate il surf ma vivete a Berlino e quindi non riuscite a praticarlo molto spesso? Nessun problema, perché in citta ha finalmente aperto il Wellenwerk: un luogo dove praticare surf indoor. Nato da appassionati e pensato per appassionati (ma non solo), il Wellenwerk regala un’occasione di svago particolare.

Il progetto di sette amici di Berlino amanti del surf

L’idea è nata da sette giovani amici berlinesi accomunati dall’amore per il surf, che per anni li ha spinti a viaggiare verso luoghi come il Portogallo o Bali alla ricerca delle onde migliori. Stanchi di doversi muovere verso posti lontani per inseguire la propria passione, i sette ragazzi hanno fondato la start-up Wellenwerk. Si sono imbarcati in un ambizioso progetto ponendosi l’obiettivo di creare un paradiso per surfisti a Berlino. Hanno deciso di ristrutturare un vecchio magazzino dei tempi della DDR in zona Lichtenberg, secondo ideali di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente, utilizzando come materiale principale il legno. Il ‘miracolo’ delle onde artificiale avviene in una struttura larga 10 metri e lunga 18, che costituisce la vasca in cui si avventurano i surfisti berlinesi. Sarà la struttura del genere più grande del mondo.

Surf per principianti e professionisti, ma non solo

La piscina Wellenwerk si propone come il posto giusto per surfisti di ogni livello: sia per chi è già ad un livello avanzato e vuole allenarsi e migliorare la tecnica, sia per chi è principiante. Sarà infatti possibile variare la potenza dell’onda per regolare la difficoltà dell’allenamento e per i principianti sarà disponibile un corrimano con cui aiutarsi nell’imparare i primi passi del surf. Ma non è tutto qui. Il nuovo centro per surfisti di Berlino non ospiterà solamente la piscina con le onde artificiali in cui allenarsi o seguire lezioni di surf, ci saranno anche un ristorante gourmet, un bar di mixologia, un negozio di tavole da surf e una birreria. Wellenwerk si propone non solo come piscina per surfisti, ma anche come luogo di incontro e di divertimento, dove sarà piacevole anche soltanto fermarsi a bere o mangiare qualcosa mentre si osservano i surfisti all’opera.

Wellenwerk

Landsberger Allee 270, 10367 Berlino

Lunedì-giovedì: 13.30-22.30, venerdì: 13.30-23.30 Sabato-Domenica: 09.30-23.30

Prezzi: circa 40 Euro a persona; 40 Euro all’ora in gruppo

 

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: Pixabay